Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spegnimento improvviso vespa 300 gts

Buongiorno a tutti,

mi capita che la mia vespa 300 gts del 2020 si spegne improvvisamente, dopo varie prove andando per esclusione un meccanico ha scoperto che si tratta di un difetto del corpo farfallato/centralina , mi ha suggerito di dare un colpetto(con una chiave fissa, un cacciavite, qualunque oggetto) sul corpo farfallato ogni volta che capita ed in effetti con un leggero colpetto la vespa riparte immediatamente.

 Mi ha detto che sarebbe da sostituire con una spesa intorno ai 450€ , secondo voi c'è qualche tentativo prova che posso fare per risolvere il problema prima di affrontare una spesa così sostenuta per un mezzo di solo 4 anni?

Grazie per chi mi sapra dare un aiuto.

Featured Replies

Io proverei a scrivere alla casa madre, se hai fatto rurri i tagliandi previsti credo che con educazione e fermezza, insistendo un po' dovrebbero venirti incontro... Di quanto non so, però non vedo alternative alla sostituzione, tieni conto che questi rimedi alla Fonzie sono dei tapulli per emergenze... Arriverà il giorno che non funzionerà piu e magari sei distante da casa.

  • Author

Grazie,

in realtà ho già scritto ma mi hanno detto picche, pensavo fosse capitato a qualcuno che magari con la pulizia del corpo farfallato o che so altro era riuscito a risolvere.

Sarei propenso per limitare la spesa, a sostituirmelo da solo secondo voi è fattibile o ci sono delle complicazioni? 

Grazie,

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.