Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, 

M'infilo in "Consigli per gli acquisti" perché più che un consiglio, il mio è un'avvertimento che mai mi sarei aspettato di dover dare....!!!!! 

Parto da una settimana fa dove ho montato un ammortizzatore anteriore, marca "XXX" (non voglio fare pubblicità ne addebitare nessuna colpa).

Bene, cosa succede !?!, la mia Ederly Lady, (GT 200 L del 2004) sembra abbia indossato delle scarpe col tacco 18, basta un minimo di sconnessione dell'asfalto, che più di una volta ho rischiato rotolasse in terra, sia utilizzando il cavalletto centrale (che già arrivava a stento, tant'é che per scavallarlo dovevo fare a mo' di sgambetto), sia utilizzando il laterale, che se non aggiungo almeno 5 centimetri lo scooter cade miseramente......(AHIME' la mia schiena è kaputt).

Ho cercato soluzioni qui e là, ma per il momento non ho trovato alternative valide.....

Se qualcuno avesse suggerimenti sono tutto orecchi, un grazie anticipato a chi lo farà. GRAZIE.....

😁🥰

Inviato

Per il cavalletto laterale vendono degli "allargatori di impronta" che servono per parcheggiare in tranquillità su terra o asfalto più morbido. Potresti modificare uno di questi aggeggi per aggiungere quei cm che ti mancano per rendere più verticale la posizione in sosta. 

Se l'ammortizzatore lo permette, prova a ridurre un po' il precarico molla.

• Like 1
Inviato

ciao Edicola9 e grazie per la risposta, ma purtroppo mi occorrono almeno 5/7cm. e quelli che ho trovato su internet son arrivano a cm.3

Inviato
1 ora fa, Edicola9 dice:

Per il cavalletto laterale vendono degli "allargatori di impronta" che servono per parcheggiare in tranquillità su terra o asfalto più morbido. Potresti modificare uno di questi aggeggi per aggiungere quei cm che ti mancano per rendere più verticale la posizione in sosta. 

Se l'ammortizzatore lo permette, prova a ridurre un po' il precarico molla.

ciao Edicola9 e grazie per la risposta, ma purtroppo mi occorrono almeno 5/7cm. e quelli che ho trovato su internet son arrivano a cm.3.

Ho provato ad aumentare i giri del regolatore dell'ammort. per quanto riducendo la molla diventa troppo rigida e con le "buche" di Milano la guida diventa insostenibile.

👍👍👍

Inviato

ciao, riducendo il precarico la molla diventa più morbida e la moto si abbassa un poco.

gli aggeggi del cavalletto dovresti per l'appunto usarli come base di partenza per raggiungere il tuo scopo. Puoi avvitarci sotto un tacco in legno o metallo per raggiungere l'altezza che desideri. 

Mi sembra strano comunque che la vespa si sia alzata così tanto con il nuovo ammortizzatore, per mancarti 5/7 cm dal cavalletto laterale vuol dire che l'ammortizzartore è più lungo di 7/10cm rispetto all'originale.

• Like 1
Inviato
13 ore fa, Edicola9 dice:

ciao, riducendo il precarico la molla diventa più morbida e la moto si abbassa un poco.

gli aggeggi del cavalletto dovresti per l'appunto usarli come base di partenza per raggiungere il tuo scopo. Puoi avvitarci sotto un tacco in legno o metallo per raggiungere l'altezza che desideri. 

Mi sembra strano comunque che la vespa si sia alzata così tanto con il nuovo ammortizzatore, per mancarti 5/7 cm dal cavalletto laterale vuol dire che l'ammortizzartore è più lungo di 7/10cm rispetto all'originale.

👍Ciao Grande Edicola9,

Oggi ho iniziato a lavorare sul cavalletto laterale, in verità mi sembrava che si fosse "sfondata" la zona di ancoraggio, ma così non é il fondo è a posto. 

Ho progettato il lavoro in modo.... che l'allungamento (centimetri 4), non risulti invasivo ne pacchiano..(spero.!!!!) ma soprattutto regolabile. Volevo farlo saldato ma poi ho cambiato idea e utilizzerò delle viti in inox per poter diversificare l'altezza. Ovviamente per Coloro che amano come me, lavoretti di manutenzione, posterò delle foto......😁👏

• Thanks 1
Inviato

Comunque a parte le modifiche che farai, hai messo un ammortizzatore errato, oppure montato male, mi pare strano che sia così alta, mi capitò sul px montando gomme leggermente più grandi, stessa misura sulla spalla, ma evidentemente erano diverse, con il cavalletto centrale le due ruote toccavano e bastava veramente poco per far si che la vespa si spostasse con relativa chiusura del cavalletto, per fortuna con la marcia inserita il problema era in parte risolto.

• Like 1
Inviato
Il 21/1/2024 at 06:54, xericos dice:

Comunque a parte le modifiche che farai, hai messo un ammortizzatore errato, oppure montato male, mi pare strano che sia così alta, mi capitò sul px montando gomme leggermente più grandi, stessa misura sulla spalla, ma evidentemente erano diverse, con il cavalletto centrale le due ruote toccavano e bastava veramente poco per far si che la vespa si spostasse con relativa chiusura del cavalletto, per fortuna con la marcia inserita il problema era in parte risolto.

Ciao Xericos e grazie per l'attenzione,

In effetti NON ho controllato l'oggetto all'arrivo e ora che ci penso non mi sembrava riflettendoci ....cm.24 come dichiarato. (mi sono fidato, domani ci guardo).

Per quanto riguarda la messa in opera, ho seguito alla lettera le indicazioni avute da esperti, anche sul forum.

Comunque così fosse, l'aspetto e la guidabilità è sicuramente meglio.(più aggressiva).

Ho comunque alzato il cavalletto di circa cm.3.5 (cm.7.5 in totale), utilizzando un pezzetto di tubo zincato da 3/4", ovviamente allargando il foro centrale di circa cm.2 nelle due parti di inserimento, due bulloni e dadi inox da 5 mm, ed una bella verniciata con antiruggine e poi una spruzzata di nero.. E' tornato nuovo....

Ancora ciao e grazie... 😁👍👏

Inviato
Il 21/1/2024 at 22:36, paololauro56 dice:

Ciao Xericos e grazie per l'attenzione,

In effetti NON ho controllato l'oggetto all'arrivo e ora che ci penso non mi sembrava riflettendoci ....cm.24 come dichiarato. (mi sono fidato, domani ci guardo).

Per quanto riguarda la messa in opera, ho seguito alla lettera le indicazioni avute da esperti, anche sul forum.

Comunque così fosse, l'aspetto e la guidabilità è sicuramente meglio.(più aggressiva).

Ho comunque alzato il cavalletto di circa cm.3.5 (cm.7.5 in totale), utilizzando un pezzetto di tubo zincato da 3/4", ovviamente allargando il foro centrale di circa cm.2 nelle due parti di inserimento, due bulloni e dadi inox da 5 mm, ed una bella verniciata con antiruggine e poi una spruzzata di nero.. E' tornato nuovo....

Ancora ciao e grazie... 😁👍👏

Il 21/1/2024 at 06:54, xericos dice:

Ciao Xericos, In effetti ho controllato la lunghezza dell'ammo. dalla staffa superiore per i due dadi di fissaggio fino al fondo del canotto di fissaggio alla ruota misura cm.29. io ricordo che mi parlavano di 24 cm. confermandolo anche nella mail inviatogli prima dell'acquisto.... Farò una bella recensione agli stron......che me l'hanno venduto....

Ciao e ancora grazie.... 😁👍👏

• 9 months later...
Inviato
Ищете идеальные шкафы-купе или распашные шкафы для вашего дома? Наш сайт предлагает широкий выбор решений для любого интерьера, от встроенных и угловых шкафов-купе до гардеробных комнат и межкомнатных перегородок. Закажите мебель на заказ и воплотите свои идеи в реальность! https://fliphtml5.com/homepage/iqcnu/gardersru/

Индивидуальная мебель на заказ – это реальность! У нас вы найдете шкафы-купе, распашные шкафы, кухни и гардеробные, которые идеально подойдут вашему пространству. Заходите на сайт и откройте для себя удобные и стильные решения! https://www.blogger.com/profile/03838308175162624258

Хотите создать уютный и стильный интерьер? Заходите на наш сайт и выбирайте из широкого ассортимента мебели на заказ: от шкафов-купе до кухонь и гардеробных комнат. Индивидуальный подход и высокое качество гарантированы! http://www.babelcube.com/user/garders-ru

Ваш дом заслуживает лучшего! Наш сайт предлагает шкафы-купе, распашные шкафы на заказ, гардеробные и межкомнатные перегородки. Закажите мебель, которая подстроится под ваш стиль и пространство. https://fliphtml5.com/homepage/iqcnu/gardersru/

Вам нужны качественные шкафы-купе или гардеробные? Наш сайт предлагает изготовление мебели на заказ – воплотите свои идеи с помощью нашей команды профессионалов. Индивидуальный подход и широкий ассортимент ждут вас! https://replit.com/@gardersru1
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.626
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.