Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Quando il design é a scapito della manutenzione


paololauro56
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno 2024,

Oggi ho dedicato la mia giornata per alcuni lavoretti di restyling alla mia amata Elderly Lady. Dapprima ho sostituito l'ammortizzatore anteriore, che a seguito di una delle milioni di buche presenti sulle strade di Milano, mi aveva distrutto il copertone anteriore, ed il cerchio in alluminio posteriore. Nella violenza dell'urto anche l'ammortizzatore ha ricevuto l'estrema unzione.....

Ho poi approfittato per sostituire il cavo del contachilometri che si era spezzato a metà, qualche mese fa.

Avendo smontato la calotta superiore del manubrio , lo scudo frontale, il portapacchi anteriore, ho "regalato" alla Ederly due brillanti..(😁😂🥰).... due cicalini collegati alle frecce laterali, che mi ricordano che una volta effettuata la svolta è meglio toglierle... nn si sa mai...!!!!!!

I cicalini li ho posizionati all'interno della carena smontabile del manubrio, creando una coppia di fori da 30 mm, al di sotto delle leve ed a fianco dei fori del parabrezza, sono talmente forti (circa 90/100 DB), che alla fine credo che non metterò più le frecce (😁 😁😁 ).

Ora mi è rimasta la pompa a depressione che ha iniziato a gocciolare all'inizio dell'anno..(ovviamente era tutto chiuso... Cislaghi moto ha aperto oggi).

Una giornata campale, ma penso che la mia LADY sarà felice come una Signorina passata dall'Estetista....

ammortizz YSS new.jpg

cicalino in 1°piano.jpg

cicalino da inserire.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, good job! 👍

Cosa ci dici dell'ammortizzatore YSS? Io lo avevo montato, ma dopo 5000km si era come scaricato ed era diventato piuttosto brusco in estensione, così l'ho sostituito con l'originale che al momento funziona discretamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e a te Tony65.

Bhe, arrivando da un ammortizzatore scarico, la prima impressione esaltante è il fatto che sali in sella e l'altezza del muso ti sembra uno scooter già pronto ad impennarsi. 

Ricordando alcuni suggerimenti ho voluto dare un paio di giri per la regolazione di carico ed al momento mi sembra eccessivo ,ma confido sul fatto che tra qualche kilometro, soprattutto qui a Milano con le strade disastrate, tornerà utile averle leggermente più rigide.

Certo anch'io avrei preferito acquistare un originale, ma qualche amico del gruppo me lo sconsigliava e poi il prezzo che mi hanno praticato era davvero interessante, dovesse durare anche un anno, il problema che gli euro 2 a Milano vengono fermati........ dall'ottobre 2024.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...