Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Per chi più ne sa, più ne dica....


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 Vespa GT 200 L del 2004.......... La mia "Elderly Lady" (Signorina attempata), comincia a sentire L'inverno e forse l'età, non è passata una settimana, che lo portata dallo specialista ''di fiducia" per un pezzo che si era staccato da sotto il carburatore (allego foto), per cui ho perso gran parte del pieno di Super, per fortuna era parcheggiata in cortile dove lavoravo, senza che nessun dinamitardo ci passasse vicino.........

Ora, anche la strumentazione comincia a dare tristi segnali di instabilità, (forse per motivi di masse non più ben collegate alla struttura), pure l'indicatore del livello del carburante è tornato a non funzionare (proverò a sostituirlo con un indicatore alternativo comprato su Amazon), l'indicatore di svolta a dx, probabilmente anche i rulli sono arrivati al capolinea (anzi se qualcuno avesse un prodotto alternativo da segnalare ne sarei felice), anche il contachilometri ha smesso di funzionare senza ragione( cavo + guaina nuovi di 7 mesi), Sostituito copertone anteriore grazie alle buche (CRATERI), lasciati dalle imprese negli innumerevoli interventi sulle strade di Milano.

Vorrei inoltre segnalare, che il giorno 8 dicembre a Novegro(??????) ci sarà un motoraduno per dire NNOO alla sospensione di circolazione per gli euro 0/1/2/3 in previsione per gli anni 2024/2025/2026.  

 

indicatore carburante amazon.jpg

carburatore.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come hai forse correttamente ipotizzato i problemi della strumentazione potrebbero essere riconducibili a connettori ossidati o non ben saldi, stesso problema il malfunzionamento del cavo tachimetro (attacco superiore svitato o ingranaggio ruota sgranato...

Per il discorso benzina, mi sembra che quello staccato sia il raccordo che fa circolare il liquido di raffreddamento attorno al carburatore per risacaldarlo, detta così sembra un controsenso... 😄 e non capisco come possa essere legato alla perdita di benzina, che invece collegherei più ad un tubo crepato o galleggiante bloccato. Però se il problema è risolto bene cosi'. 

Prodotto alternativo per i rulli, cosa cerchi? Peso simile all'originale ma altra marca o peso diverso per cambiare carattere al motore?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edicola9, grazie innanzi tutto per la tua cortese attenzione.

ti rispondo a punti....

A) Il problema delle masse è notevole in quanto non sono tutte raggruppate in un unico punto ed alcune posizionate in zone dove per accedere devi smontare parecchi pezzi....

B) La preoccupazione maggiore è che sia il collegamento al tachimetro dove per arrivarci devo togliere il parabrezza, gli specchietti, il sotto faro, il mantello del copristerzo...... una tragedia....

C) In effetti, staccandosi la vite di fissaggio, oltre al forte odore di benzina, si avvertiva un leggero profumo classico del liquido di raffreddamento, pero mentre al serbatoio di benzina mancavano tre/4 litri, il livello del liquido era quasi regolare.(???).

D) Appena individuerò il luogo ideale dove posizionarlo, aggiungerò il nuovo indicatore della benzina, perché la preoccupazione che si bruci la lampadina di spia della riserva per rimanere a piedi mi traumatizza (già una brutta esperienza).

Ciao......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...