Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa 300 HPE non si accende


Piciccio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono da poco possessore di una Vespa 300 del 2020 , avevo notato che ogni tanto dopo aver girato la chiave di accensione magari dovevo schiacciare il pulsante di accensione un paio di volte prima che il motorino di avviamento girasse e avviare subito il motore , ieri dopo il solito posizionamento della chiave l'accensione non partiva , come tocco col piede la ruota posteriore il motorino gira immediatamente e si avvia !! cosa può essere ? Se qualcuno ci è già passato e mi può consigliare , quello che ho notato che quando inserisco l'ASR e super invasivo  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il toccare la ruota non ha nessuna correlazione con l'avviamento. Fosse a marce, allora spostando la ruota si avrebbe anche uno spostamento del pistone che portandosi in una posizione più favorevole favorirebbe l'avviamento. In questo caso non è possibile. Prova innanzitutto a vedere se vi è differenza tra dare consenso con leva freno destra e sinistra, in modo da escludere malfunzionamenti dei sensori stop, poi puoi passare a lubrificare tasto avviamento (potrebbe aver fatto un po' di ossido e non chiudere bene il circuito. Fai ulteriore prova con batteria auto in parallelo per escludere che sia batteria un po' stanca. In ultimo potrebbe essere il decompressore difettoso.

Per asr invasivo confermo. È molto presente, soprattutto con gomme usurate o di mescola più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

In un paio di occasioni mi è capitato anche a me:

Vespa HPE 2021 nuova di pacca, giro la chiave e schiacciando il pulsante silenzio assoluto.

Una volta portata in concessionaria per un controllo mi è stato raccomandato al momento che giro la chiave di lasciare eseguire tutto il check (indicato dal fondoscala del tachimetro e ritorno) e POI avviare.

Da quando faccio così non mi è più successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...