Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Primavera 50 4t 3v in salita


Giovange
 Share

Recommended Posts

Io ho acquistato una Primavera 50 2 tempi per mia moglie e tutto sommato in salita si difende bene...nella concessionaria che frequento per i tagliandi (ho anche una 300 Hpe) mi hanno confermato che la 50 4 tempi è un pò un polmone...

Credo che l'unico modo sia installare un multivar...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2023 at 20:34, Edicola9 dice:

È proprio il motore che fa pena

e lo fa da 60 anni...

ero piccolo e già allora, tra i tantissimi ragazzi (e poche ragazze) del paese prealpino che sognavano il motorino, Vespa 50 era mitica per le prestazioni inconsistenti, da cui la scarsissima diffusione in quel contesto. 

Leggo in giro che anche la versione moderna pare un veicolo senza alcuna ambizione propedeutica a una seppur minima passione motociclistica anzi, al contrario, in grado di deludere e stufare ogni minorenne dalle belle speranze, ed ogni attempato dai bei ricordi.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nel paese dove vivo io negli anni 70 e 80 le Vespe 50 e Primavera/ET3 letteralmente non si contavano.

Con l'uscita della serie PK si è avuto il tracollo, brutta linea (oggi rivalutata) e motore che non "rendeva" nemmeno elaborandolo.

Con l'uscita delle Vespe "moderne" purtroppo le normative euro X obbligano i costruttori a montare motori 50cc 4 tempi con le prestazioni che si possono immaginare...peccato perché i 2 tempi andavano più che bene (a patto di togliere gli strozzi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah! ...posseggo ancora una Vespa LX 50 4t Quattrovalvole Touring del 2014, regalata a suo tempo al mio secondogenito, e debbo dire che in salita non se la cava così male. Ovviamente mi pare ragionevole non pretendere grandi prestazioni, ma salire sale, sale ovunque e lo fa brillantemente. Da tempo mio figlio non la utilizza più, ma le poche volte che la utilizzo io non la trovo così "seduta" in salita, ma considera anche che alla bilancia faccio registrare solo 58 Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...