Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Calo di rendimento gt 125 2003


Mauretto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,Ho recuperato una Vespa Granturismo 125 del 2003,a soli 1700 km è stata accantonata in garage e  dopo 17 anni di fermo la ho rimessa in strada,ho effetuato la manutenzione di rito,sostituito liquidi,gomme,esteticamente nuove,ma di legno,cinghia.smontato e revisionato carburatore,che non aveva nulla se non un po di patina al fondo della vaschetta.

Apparentemente funziona bene,essendo la più piccola di cilindrata non è propriamente un fulmine,ma volendo appoggiarsi alla filosofia della granturismo ci sta,di velocità massima sfiora i 105 ,quindi tutto nella norma,fin verso i 3000 km anche in ripresa era sufficente,considerando che sono 1,90 e peso 105 kg,è come se spostasse due persone,ora di km ne ha 4000 e dopo una partenza a freddo precisa,dopo qualche km ,a caldo inizia il decadimento prestazionale,ho controllato la candela e rimane sempre piuttosto nera anche regolando la vite aria,scoppietta in rilascio ,ho verificato che non si fosse bucata la membrana del carburatore ,apparentemente è integra,ma mi da una consistenza della gomma simile a un preservativo,e ho notato che la parte della saracinesca che scorre nel corpo carburatore è lucida per attrito,il carburatore è il keihin da 30 classico.

La domanda potrebbe essere l membrana a causa del calo di rendimento e dell'apparente arricchimento della miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...