Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2710
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespista in arrivo!


scubi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Fabio di Roma, e sono un vespista "di ritorno" dato che nel lontano 2010 acquistai una Gts 250 i.e. Bronzo Perseo per poi "abbandonarla" per un decennio senza mai usarla.

A Luglio 2021 ho rimesso in moto la mia Vespa dopo aver cambiato da me olio, filtro olio, batteria, candela e liquido refrigerante nonchè messo benzina: partenza al primo colpo! 

Il grosso del tagliando lo ha fatto un meccanico generico, pneumatici compresi.

La Vespa ha pochi km (13.000 circa) perchè non la uso mai, infatti dal tagliando del '21 ho percorso circa 1.500 km e qualche giorno fa ho rifatto il tagliando (olio e filtro olio) dal meccanico.

Come dicevo, dopo un decennio in stato di abbandono, vorrei eseguire una serie di "lavori" per riportare allo splendore iniziale la mia Vespa.

A tal proposito, preparatevi ad una sfilza di consigli da fornirmi.😁

Non vedo l'ora di martellarvi.....😊

Saluti e buona strada a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e benvenuto, curioso sul colore, non l'ho mai vista la gts in quella tinta, per il resto aspettiamo che cominci a farci qualche giro che rigorosamente ci mostrerai con foto e video

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella originale è marrone scuro ma, purtroppo, è stata oggetto di vandali e dovrà essere rivista.

Consigli su come fare la sella della gtv ?

Mi dicono che le cuciture potrebbero essere soggette ad infiltrazioni di acqua e il cuoio non va bene per il degrado grazie a pioggia e sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, scubi dice:

La sella originale è marrone scuro ma, purtroppo, è stata oggetto di vandali e dovrà essere rivista.

Consigli su come fare la sella della gtv ?

Mi dicono che le cuciture potrebbero essere soggette ad infiltrazioni di acqua e il cuoio non va bene per il degrado grazie a pioggia e sole.

 

Ecco i vandali cosa hanno fatto:

image.thumb.jpeg.cd93ade680bc6e900c73daa4a0688477.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianluca-HPE300 dice:

Ciao! 

Mai vista una GTS di quel colore, bellissima!

Anche la sella sdoppiata ci sta da dio, complimenti e ben tornato!

Grazie per i complimenti che, in realtà, andrebbero fatti alla Piaggio; il mio unico "merito" è stato quello di sceglierla 😎

La sella sdoppiata è stato un sfizio e come si può notare, ha un colore che non si addice alla mia Vespa.

Ora sono in fase decisionale sul colore ed il materiale per rifoderarla. Non vorrei farla marrone perchè già lìoriginale sarà di quel colore e non vorrei replicarla. Consigli?

Modificato da scubi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, scubi dice:

 

La sella sdoppiata è stato un sfizio e come si può notare, ha un colore che non si addice alla mia Vespa.

 

Avrò gusti strani io ma a me piace moltissimo.

Fossi in te ci penserei perché è molto particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ErVago dice:

Avrò gusti strani io ma a me piace moltissimo.

Fossi in te ci penserei perché è molto particolare. 

Grazie per l’apprezzamento. Non ho fretta per la sella sdoppiata tanto ho anche l’originale che venerdì sarà rifatta. Ci penso…

grazie

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La sella sdoppiata l'ho sempre amata, anche perchè esistono kit che permettono un ulteriore portapacchi al posto del passeggero, una ficata niente male per chi, come me, viaggia tanto e da solo. Onestamente la sella ed il colore li trovo ben abbinati, anche se ovviamente la vespa Gts 250 non ci fosse di quel colore, ma come di dice e sti ca, potresti al massimo optare per un nero, ma onestamente quel cuoio ci sta bene con il colore del mezzo, ovviamente come per tutte le sedute in pelle, vanno trattate con prodotti, spray, per mantenerle efficienti ed evitare che l'acqua possa far danno, un po' come le tute di pelle da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xericos dice:

La sella sdoppiata l'ho sempre amata, anche perchè esistono kit che permettono un ulteriore portapacchi al posto del passeggero, una ficata niente male per chi, come me, viaggia tanto e da solo. Onestamente la sella ed il colore li trovo ben abbinati, anche se ovviamente la vespa Gts 250 non ci fosse di quel colore, ma come di dice e sti ca, potresti al massimo optare per un nero, ma onestamente quel cuoio ci sta bene con il colore del mezzo, ovviamente come per tutte le sedute in pelle, vanno trattate con prodotti, spray, per mantenerle efficienti ed evitare che l'acqua possa far danno, un po' come le tute di pelle da corsa

Nero? Lo vedo “banale” - passatemi il termine - per il colore della mia vespa. Preferisco un colore che valorizzi il mezzo rendendolo “più esclusivo e particolare”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto sul Forum e complimenti per la tua Vespa  🥂

io non discuterei mai di colori, il cui gradimento è soggettivo x definizione; 

ma una sella sdoppiata non la vorrei proprio, perchè la mia guida prevede senz'altro movimenti del sedere a destra e sinistra, avanti e indietro .. 

Il 14/6/2023 at 11:59, scubi dice:

Nero? Lo vedo “banale”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Edo57 dice:

benvenuto sul Forum e complimenti per la tua Vespa  🥂

io non discuterei mai di colori, il cui gradimento è soggettivo x definizione; 

ma una sella sdoppiata non la vorrei proprio, perchè la mia guida prevede senz'altro movimenti del sedere a destra e sinistra, avanti e indietro .. 

 

Grazie anche a te per il benvenuto. Il colore: a mio gusto e calato nel contesto della della mia vespa, deve valorizzare e risaltarne il mezzo. Per banale, appunto, intendevo proprio questo ossia rende la mia bella meno bella 😉

Per quanto riguarda la sella sdoppiata, cioè quella da bar, più essere sostituita agevolmente con l’altra titolare e di serie. La “guida da pista” - movimenti destra/sinistra e avanti/indietro - mi stanca troppo; il traffico romano mette a dura prova fisico e nervi, ulteriori movimenti sabbierò troppo per me😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Mi unisco al coro di quelli che consigliano di tenere una fodera color tabacco per la sella (sdoppiata o non, ma meglio sdoppiata).

Mi viene voglia di montare una sella sdoppiata anche sulla mia (GTS 300 blu) ma non ci starebbe bene per niente...la tua è veramente particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianluca-HPE300 dice:

Ciao! 

Mi unisco al coro di quelli che consigliano di tenere una fodera color tabacco per la sella (sdoppiata o non, ma meglio sdoppiata).

Mi viene voglia di montare una sella sdoppiata anche sulla mia (GTS 300 blu) ma non ci starebbe bene per niente...la tua è veramente particolare!

Grazie!
Oggi ho ritirato la nuova sella rifoderata (quella originale vandalizzata) fatta di un colore che inizialmente mi è sembrato testa di moro ma, in realtà, non mi pare proprio. Dopo qualche titubanza su eventuale errore del tappezziere, devo dire che è proprio stupenda montata sulla mia vespa.
Domani proverò a postare un paio di foto. Stei tuned😂

Modificato da scubi
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bella, anche se quella sdoppiata mi piaceva di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche quella sdoppiata e sinceramente piace molto a che a me...più di questa.

Dovevo comunque rinnovare la sella originale, magari da usare in inverno, e tenere la sdoppiata per l'estate😀

Sono ancora indeciso per rifoderare la sdoppiata...mi piace molto il color rosso prugna della sella della GTV - eccola:

Sella biposto VESPA GTV 2011 Rossa Prugna (rossa Chianti 102/A) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scubi dice:

Come promesso, un paio di scatti della nuova sella ripristinata.

 

sella vespa 2.jpg

sella vespa 3.jpg

sella vespa.jpg

se non sono impertinente, posso chiederti anche a grandi linee il costo per rifoderarla, anch'io sono su Roma e prima o poi dovrò farlo, il cuscinetto del bauletto ormai è completamente scolorito e sulla sella sta saltando qualche punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2023 at 14:59, Alelx dice:

se non sono impertinente, posso chiederti anche a grandi linee il costo per rifoderarla, anch'io sono su Roma e prima o poi dovrò farlo, il cuscinetto del bauletto ormai è completamente scolorito e sulla sella sta saltando qualche punto

Certo che puoi…€80 per quella lavorazione (cuciture come l’originale) e per quel tessuto.
Ho chiesto, per l’altra sella, la lavorazione con “filetto” come quella della foto più su e mi è stato chiesto €25 in più.

Non so se si può citare il tappezziere, se così non fosse ti posso inviare un messaggio privato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, scubi dice:

Certo che puoi…€80 per quella lavorazione (cuciture come l’originale) e per quel tessuto.
Ho chiesto, per l’altra sella, la lavorazione con “filetto” come quella della foto più su e mi è stato chiesto €25 in più.

Non so se si può citare il tappezziere, se così non fosse ti posso inviare un messaggio privato.

credo sia un prezzo onesto, dipende anche dal materiale utilizzato, però mi sembra almeno dalla foto, di buona fattura;

dimmi almeno che in zona di Roma, non ne ho bisogno imminente ma può essere sempre utile saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...