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vite miscela aria benzina su vespa 50 lx4t4v carburatore standard keihin ncv-20 ar3


ganglio
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salve a tutti

 

ho rifatto da zero (cilindro+pistone...) + variatore+massette alla vespa in oggetto. quando apro al massimo, si siede e sopra i 50 orari si affatica. a quanto leggo in giro e' un problema di carburazione troppo piena di benza, NON riesco assolutamente a trovare la vite per cambiare il rapporto aria benza, e nemmeno documentazione sul carburatore in oggetto. qualcuno puotrebbe aiutarmi?

 

grazie

 

Mario

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Se prima andava bene di carburazione, dopo i lavori che hai fatto non dovrebbero esserci variazioni. Visto che ci sono, fatto salvo un corretto montaggio del tutto, andrei a ricercare il problema nella taratura del variatore. Non è che i pesi sono leggermente più pesanti? In seconda battuta verifica il colore della candela per accertarti che effettivamente sia grassa. Facilmente avrai trovato spiegazioni per carburazione di 2t. Purtroppo il 504t lo conosco poco e con il carburatore a depressione il problema potrebbe derivare anche dalla membrana. Però, come detto all'inizio, se prima andava bene... 

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Non conosco quel carburatore in particolare, ma, conosco i carburatori in generale, la vite di regolazione della rapporto stechiometrico al minimo è quella che ti ho cerchiato in rosso nella foto, vista la posizione .

Essendo dopo la valvola, e cioè verso il cilindro, è una vite miscela e non aria, quindi avvitando smagrisci e svitando ingrassi.

1/4 di giro per volta, che è molto sensibile

P.S. Quella vite cambia la carburazione solo fino a 1/8 di apertura del gas, se il tuo problema è oltre quell'apertura devi lavorare su smusso valvola, polverizzatore spillo o getto max.

vergaser_piaggio_vespa_lx_gpcm158004_1__600x600.jpg

Modificato da DartVOL
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