Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Info dettaglio


Gianluca-HPE300
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Qualcuno potrebbe illuminarmi alla funzione che svolge la cannetta che cerco di evidenziare nella foto?

Si tratta della mia Primavera 50 2T, funziona benissimo ma.... mi sono chiesto più di una volta di cosa si tratta!

Ringrazio in anticipo chiunque possa spiegarmi.

IMG_1511.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sarebbe la tubazione che porta la depressione al rubinetto a membrana per far scendere benzina quando il motore è acceso. Probabilmente qualcuno ha sostituito il rubinetto a membrana con uno a caduta (tipo ape piaggio) che non ne ha bisogno(si fa con gli scooter da gara ma montando altri carburatori).

Sin che lo spillo tiene bene ok, ma facilmente dopo un po' si ingrassa la carburazione in partenza per via del livello di carburante più alto del normale. In foto il rubinetto che dico. 

sketch-1685737497980.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci ha messo mano è stato un po' approssimativo... Mi sembra di vedere che tra raccordo cassa filtro e carburatore manchi la fascetta in plastica che lo stringe. Senza fascetta trafila aria permettendo al carburatore di aspirare aria non filtrata con tutta la rumenta del caso (oltre a smagrire la carburazione). Stesso dicasi per l'innesto del raccordo lato cassa filtro. Mi sembra che sia solo appoggiato in quanto non si dovrebbe vedere quella gola che noto in foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Premesso che la foto l'ho fatta mentre pulivo il filtro dell'aria, devo ammettere che la fascetta che stringe la cassa filtro al carburatore non l'ho proprio notata...sono proprio una volpe!

La Vespa se proprio devo essere sincero soffre proprio di carburazione grassa, da fredda parte senza indugi ma da calda bisogna insistere un pò...la candela risulta nera e la pulisco sovente.

Non mi ci metto a tentare di carburarla da solo per non fare eventuali danni, appena termina la stagione la porto a fare un tagliando per metterla a riposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se motore di serie, se la usi in zone alte meno di 400/500m, con un getto 62 o 65 dovresti essere a posto. Vedo che qualcuno ha messo mano anche all'aria automatica: verifica che funzioni regolarmente. Se fosse danneggiata potrebbe darti proprio il problema di essere troppo grassa, al pari di quanto ti ho già detto circa il livello della benzina nella vaschetta. Io rimetterei il suo rubinetto con depressore di serie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore di serie ma sbloccato (supera i 70Km/h), partenza a freddo perfetta con fumosità a mio modo di vedere "giusta"...da calda meglio non accelerare nella fase di avvio altrimenti tende a ingolfarsi.

L'ho acquistata per mia moglie in sostituzione della sua ET4 125 e abbiamo trovato questa ad un prezzo onesto, del 2017 3500 chilometri e zero segni/botte...una mano di Polish e potevo rimetterla in vetrina.

Unico neo i copertoni ancora originali di fabbrica, un pò rumorosi.

Ti ringrazio per le dritte, e ti auguro una buona giornata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum ci sono già discussioni in merito. Troverai foto e spiegazioni esaurienti. Di fatto bisogna verificare che dopo un po' di secondi che si è dato corrente al meccanismo si abbia un allungamento dello spillo di ottone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...