Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Daping Action Camera Full HD 1080P


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao ragazzi, stavo vedendo su amazon le cam dal costo basso, ma con accessori e tutto quello che può servire a chi vuole iniziare, le action cam economiche, quasi tutte, hanno infatti una dotazione completa di accessori per iniziare, capire, vedere e, innamorarsi o odiare questo mondo, il fatto di presentare tanti accessori fa accettare di più la qualità, ovviamente inferiore di questa cam economiche, ma vi fa anche capire quali accessori, magari verranno poi utilizzati, io ad esempi uso molto le ventose e gli adesivi da casco, eventuali supporti per spostare la cam da più o meno vicino il vetro se in auto, o dal casco. In questo caso vi metto una cam https://www.amazon.it/Daping-Fotocamera-Subacquea-Impermeabile-Grandangolare/dp/B01HMLPYQE/ref=sr_1_60?ie=UTF8&qid=1504114833&sr=8-60&keywords=supporto+action+cam venduta al link di amazon a 55.99, il prezzo più basso che ho trovato sul sito, magari nel momento che scrivo uscirà un nuovo link, ma si sa che le cam sono soggette ad aumentare o a diminuire il prezzo in poco tempo. Il bello è la dotazione, come dicevo, discretamente completa, manca solo una ventosa.

Vi metto anche il video in cui si parla di questa cam

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Una domanda per Xericos ... o per chi ne sa:

Alla fine l'acquirente non specialista (come me) ha bisogno di uno o due parametri semplici per capire le prestazioni di una camera in termini di qualità delle immagini.

E giusto se mi riferisco a una risoluzione di almeno 1080 p (pixel), e a una fluidità di immagine di 30 - 60 fps??

E' giusto badare a questi parametri e tenere in minor conto altre caratteristiche?

Lo scopo finale è quello di semplificarmi la vita, ma non essere proprio sprovveduto in un eventuale acquisto

Grazie

ciao

Pino  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, per mia esperienza, ho iniziato con una eyecam, dal costo di poco superiore alle 60 euro, completamente a digiuno di nozioni. Ho provato mi è piaciuto ed ho proseguito. Oggi ho un infarinatura di base, scarsa, ma posso dirti che youtube spalma molto i video, quindi se l'utilizzo è questo, no 4k, che solo le marche come Sony, drift, Go Pro, possono vantare, le altre sono finte 4k, però è vero che si necessitno di almeno 1080 con un frame di 60fp. Ho uno schemino a casa che dopo pubblico, con le caratteristiche salienti per una buona action cam

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Questo video spiega un po' le caratteristiche per caricare un video sul tubo, in breve si riassume:

Il Codec da scegliere è l'H264, utilizzatissimo sia in fase di ripresa in molte videocamere, sia in fase di codifica per il web. Se hai guardato un qualche video di recente online, al 99% è stato codificato con questo CODEC. L'estensione, o il contenitore da selezionare è l'mp4. Assicurati che il filmato sia in progressivo, visto che carichiamo un video per il web, e non in interlacciato. Per quanto riguarda i fotogrammi al secondo, assicurati che siano gli stessi a cui hai registrato e montato. Per l'audio, il CODEC da scegliere è l'AAC-LC a 48Khz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Grazie

Io speravo di semplificarmi la vita, ma con questi codec mi si sta complicando...

Comunque il problema di caricare i filmati su Youtube e poi di metterli in un post lo affronto durante l'inverno (e lì ti conviene darti alla macchia, perchè non avrai pace !!:D)

Per la verità adesso aspettavo uno schemino che riassume le caratteristiche di una buona camera...

Non vedo il filmato che spiega come caricare i video

Ciaoo

Pino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

L'utente da lei cercato è partito per la Siberia, la preghiamo di riprovare più tardi........................... tu tu tu tu tu :azz:

Hai ragione mi ero dimenticato lo schemino eheh!!

-------------------------------------------------------------

1) La Action cam deve registrare almeno in ful hd 1920 x 1080 - ma va bene anche il formato 1280 x 720 (di norma la risoluzione massima delle cam più economiche)

2) La Action cam deve avere almeno 30 fp (che è la risoluzione minima per un filmato fluido) se 60 o 120 fp ovviamente è meglio, per spiegarmi immaginate un disegno vecchia scuola, dove per far muovere i personaggi bisogna fare almeno un 1000 movimenti, meno movimenti ci sono e più risulterà un movimento a scatti. Non penso che possa interessarci lo slow motion, che sarebbero quelle riprese velocizzate che si vedono nei documentari, in cui una giornata passa in pochi minuti, ovviamente per ottenere questo effetto servono almeno 60 fp.

3) Ottiche, in questo caso dobbiamo analizzare due fattori, la qualità in se dell'ottica e l'angolo di visuale, se nel primo caso, soprattutto se prendiamo una qualità di marca bassa non possiamo farci molto, il secondo ci permette invece di avere delle riprese con un angolo più o meno grande, la drift, la sony, la gopro riescono ad arrivare ad un angolo di visuale di 170° che permette di avere un ventaglio di riprese molto grande, ovviamente più è grande l'angolo e più sarà presente la curvatura dei bordi, mi pare che si chiami Fisheye, che comunque può essere ridotto o eliminato in post produzione.

Risultati immagini per effetto fisheye

Nella foto un caso enfatizzato, voluto dal creatore della foto, ma è per rendere l'idea, importante è anche il sensore minore sarà il rumore e migliore di conseguenza la ripresa, oggi mi pare che tutte le action cam si aggirino su 12mp.

4) Nessuna cam ha un audio ottimale, soprattutto se hanno il case subacqueo, quindi in post produzione o mettiamo un file sonoro coprendo la traccia originale, oppure vedere se è possibile montare un microfono esterno da inserire poi in zona coperta, oppure il vento si sentirà tutto, io ho risolto mettendo delle coperture in gommapiuma in prossimità dei microfoni, ed in parte ho risolto, me di certo quando si superano i 30 - 40 km/h, il vento entra prepotentemente lo stesso. Quindi consapevoli del fatto cerchiamo di risolvere il problema con un po' di inventiva.

5) I supporti, premesso che ormai tutte le cam possono essere dotati di adattatori per la gopro, possiamo pensare anche ad un acquisto mirato, per esempio quella qui presente o la sjcam 4000 o 5000, hanno già un case predisposto per utilizzare componentistica gopro. Ripeto esistono adattatori, quindi non è una scelta obbligata, ci può facilitare la vita, ma è da mettere come ultima info

6) Il telecomando che vi permette un controllo da remoto ottimale della cam, come la connettività wifi per utilizzare, con l'applicazione apposita, lo schermo del cellulare come schermo aggiuntivo.

7 - 8) Capacità della batteria e la possibilità di poterne comprare altre on line,permette di aumentarne l'uso e le ore di ripresa. Capacità massima della scheda di memoria che deve essere in classe 10, più è grande e più aumenta il tempo di registrazione.

Credo che come schema sia completo

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto bene!!!

Grazie mille

Spero che il tuo contributo possa invogliare qualcuno a fare riprese e a pubblicare qualcosa

Finora non si è visto gran che ...

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Come non si è visto gran che!!! Risultati immagini per emoticon perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Behh
A parte noi due, chi altri ci ha fatto vedere qualche giro in Vespa...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be, però è una passione, ma non è obbligatorio il video, va bene anche qualche fotografia. Comunque si vero, gente fotografate, fotografatevi, fate degli scatti su

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...