Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

ritirata oggi pomeriggio, un bel giocattolo... per adesso ci sono andato cauto visto che è in rodaggio e non ho ancora preso la mano, però confermo quanto scritto da alemor89 riguardo alla sospensione anteriore, in frenata affonda molto poco, questa è la mia prima modern vespa per cui non ho riferimenti ma effettivamente mi aspettavo che si inclinasse in avanti molto di più invece rimane abbastanza piatta. proverò a fare una frenata energica a velocità elevata per vedere se va a pacco come lamentano in molti sul forum. per ora ho fatto solo 18km.... in città assorbe bene il pavé e i dossi rallentatori, su statale viaggia a 80/90kmh con un filo di gas, confermo che il vano sottosella scalda parecchio...monta di serie i city grip 2 

IMG20230505181559.jpg

IMG20230505181554.jpg

IMG20230505181531.jpg

IMG20230505181614.jpg

• Like 2
Inviato

ieri sera mi sono letto con cura lo striminzito manuale d'uso, il maggior numero di pagine è dedicato alla spiegazione di come collegare il telefono al sistema vespa mia opzionale e al funzionamento del keyless, ma non viene menzionato il rodaggio (non è più necessario?) inoltre non capisco l'utilità delle luci diurne integrate nelle frecce anteriori infatti appena metto in moto si accende l'anabbagliante a led e sembra che non ci sia modo di spegnerlo, si può solo commutare in abbagliante. visto che ci sono 2 luci diurne teoricamente tenendo spento il faro se ne allungherebbe la durata visto che i led non sono sostituibili ( nel manuale d'uso non c'è un capitolo dedicato alla sostituzione delle lampade).

Inviato

Ciao bellina, ma avendo montato il portapacchi nero, farei una eliminazione di tutto il cromo (in gergo si dice dechroming, ma non amo usare parole stranieri se ne esiste una in italiano), a favore di un total black, però è questione di gusti. Per il faro si è corretto, se il led finisce devi cambiarlo, ma diciamo che probabilmente, almeno di guasti rari, probabilmente butterai prima la vespa, se non ricordo male mi pare si parli di 58.000 ore di utilizzo.
Complimenti ora inizia a girarci e fare belle gitarelle

Inviato

Auguri, è bellissima!!

Non so se il rodaggio è ancora previsto, io per sicurezza nei primi 1500 chilometri .com la mia ho evitato di tirarla tutta, ho evitato lunghe percorrenze ad alto regimi e per quanto possibile ho cercato di non far scaldare troppo il motore nel traffico anche se alla concessionaria mi hanno preso per maniaco fissato 😂😂

Inviato

Complimenti per il tuo nuovo Vespone,il bello di questo mezzo e' che oltre al motore di ultima.a generazione,molto prestante,lo puoi personalizzare in tanti modi!Io af esempio,finiti i 2 anni di gara zia,gli montero' un bel marmittone,ciao,adesso vado a farci un giro.

Inviato

bel colore secondo me, appariscente, giovanile, grintoso; 

Se per rodaggio si intende
- procedere a freddo per 4 o 5 chilometri con un filo di gas;
- evitare sempre di andare a manetta per più di una manciata di secondi, evitando se possibile pure le strade di dura salita percorrendole semmai al contrario, senza però evitare partenze al semaforo a gas spalancato, 
allora io sono ancora in rodaggio, all'alba dei 10mila chilometri ;)

Suggerisco vivamente di tenere sotto controllo il livello olio e la pressione gomme.. 

Buon divertimento e saluti dall'alto vercellese 🥂

Inviato
7 ore fa, xericos dice:

Ciao bellina, ma avendo montato il portapacchi nero, farei una eliminazione di tutto il cromo (in gergo si dice dechroming, ma non amo usare parole stranieri se ne esiste una in italiano), a favore di un total black, però è questione di gusti. Per il faro si è corretto, se il led finisce devi cambiarlo, ma diciamo che probabilmente, almeno di guasti rari, probabilmente butterai prima la vespa, se non ricordo male mi pare si parli di 58.000 ore di utilizzo.
Complimenti ora inizia a girarci e fare belle gitarelle

ciao, infatti ho fatto mettere il portapacchi nero apposta perché in futuro sostituirò le cromature con le finiture black, intanto ho già applicato gli adesivi neri con la scritta "super" in trasparenza sui fianchetti, appena riesco faccio altre foto. comunque è proprio un bel giocattolo, la guidi con il sorriso tra le labbra 

Inviato
12 ore fa, stefanovercelli dice:

IMG20230506201308.jpg

Bel colore rosso sul vespone non stanca mai,specie se non opaco,pensavo avessero risolto il problema del fornetto sotto sella(con quello che costa oramai)ma vedo che in Piaggio non ci danno retta...

Buon rodaggio e domenica da Rodi🇬🇷👍

Inviato
7 ore fa, Vespaki77 dice:

pensavo avessero risolto il problema del fornetto sotto sella

l'unico sistema per risolvere sarebbe motore e trazione anteriore, parliamone :P

Inviato

errata corrige, riguardo lo scarno manuale uso e manutenzione in dotazione alla vespa. mi sembrava strano che fosse così poco completo ed esaustivo, infatti mi è sfuggita una minuscola didascalia nella seconda pagina in cui si dice che il presente manuale rappresenta una guida rapida per conoscere le funzioni principali del veicolo e non sostituisce il manuale d'uso e manutenzione che va scaricato in formato pdf dal sito vespa inserendo i propri dati e il num di telaio. in seguito verrà inviata una mail con un link per scaricare il manuale richiesto. 

p.s. bisogna ancora fare 1000km di rodaggio evitando di viaggiare a velocità costante per lunghi tratti, non superare l'80% della velocità massima e non efettuare brusche accelerate aprendo il gas al massimo.

IMG20230508222849~2.jpg

Inviato

Ciao Stefanovercelli, Bellissimo scooter( é una vespa..!!!!) l'unico neo la mancanza del tappetino salva pedana che penso dovrebbe essere obbligatoriamente inserita nel prezzo di vendita(una mia convinzione).

Inviato

ho caricato nella sezione download il libretto uso e manutenzione della vespa 300 gts rst22 sperando possa essere utile a qualcuno. 

(credo di averlo caricato correttamente non sono molto pratico....)