Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho necessità di un portapacchi per la mia LX (attualmente ho solo il maniglione) e girovagando per la rete ho visto prezzi folli.

Poi è spuntato lui... Portapacchi Vespa LX ma sinceramente non conosco la marca e costa veramente molto di meno rispetto alla concorrenza (originale e non).

Dite che prendo la fregatura? Poco pagare poco valere?

Tra le altre cose a me servirebbe anche solo quello piccolo fisso, ma a questo prezzo tanto vale prendere questo.

Grazie per eventuali consigli. 

Inviato

Il prezzo magari incide sulla qualità, essendo cromato magari ti durerà meno ma se hai la pazienza di lucidarlo ogni tanto con il prodotto giusto potrebbe valerne la pena. 

Considera che dall'annuncio sembra essere acciaio inox.. se lo mantieni pulito è eterno. 

;) 

Inviato

deve essere qualche fondo di magazzino, in quanto sul sito della Far a catalogo non lo hanno più. Di fatto per 27€ vale la pena prenderlo... 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Edicola9 dice:

deve essere qualche fondo di magazzino, in quanto sul sito della Far a catalogo non lo hanno più. Di fatto per 27€ vale la pena prenderlo... 

Quindi tu conosci la marca?

Io, onestamente, non l'avevo mai sentita.

In ogni caso l'ho preso... ora vediamo quando arriva. 

Modificato da ErVago
Inviato

l'ho conosciuta a metà anni 80 perchè produceva specchietti e marmitte per ciclomotori, poi mi è sparita dai radar... a vedere quello che hanno a listino temo che siano solo più importatori dal far east...

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Edicola9 dice:

l'ho conosciuta a metà anni 80 perchè produceva specchietti e marmitte per ciclomotori, poi mi è sparita dai radar... a vedere quello che hanno a listino temo che siano solo più importatori dal far east...

Al massimo, dovesse proprio far schifo, lo rendo.

Io a metà degli anni 80 avevo 10 anni ma già smanettavo con vespette e tuboni. In tutta sincerità non li ricordo proprio. 

Modificato da ErVago
  • Like 1
Inviato

Non è che avessero dei gran prodotti... Ricordo questa marmitta per motori piaggio che allego, a livello di prestazioni era oscena e poi un serpentone tipo i vari Proma/Faco/polini che invece non andava male. Il mese scorso ho comprato degli specchietti con frecce a led incorporate, la qualità è discreta... 

Screenshot_20230330-184816.png

Inviato
13 ore fa, Edicola9 dice:

Non è che avessero dei gran prodotti... Ricordo questa marmitta per motori piaggio che allego, a livello di prestazioni era oscena e poi un serpentone tipo i vari Proma/Faco/polini che invece non andava male. Il mese scorso ho comprato degli specchietti con frecce a led incorporate, la qualità è discreta... 

Screenshot_20230330-184816.png

Vedendo la marmitta forse è meglio non ricordare 🤣

Molto probabilmente non andava di "moda" dalle mie parti.

Noi usavamo Polini, Malossi, Giannelli, Proma, qualche Arrow e Pinasco.

Io amavo anche la LeoVince e sulle mie vespette montavo sempre quella. 

Inviato

La Far era una ditta degli anni '80, specializzata per il tuning del px, in realtà vendevano tutte le carenature, portapacchi compresi per far assomigliare, cof cof, diciamo ad una moto, faceva un po' quello che faceva la Gordon con tutte le sue plastiche Foto 1 di 9

• Haha 1
Inviato

Un annetto fa lo vendevano per 25€ spedito. Ho anche pensato di prenderlo, visto il prezzo irrisorio, ma avendo già quello classico con il bauletto, alla fine non l'avrei utilizzato. 

Il portapacchi è l'unico pezzo che ho preso non originale (oltre al parabrezza medio che non esiste). 

Gli attacchi al telaio non corrispondevano alla perfezione ed ho dovuto forzare un bel po per montarlo e in più il mio ha un piccolo difetto e non è possibile montarci il coperchietto cromato copri viti. Dato che il bauletto lo copre parecchio, mi son detto che non aveva senso spenderci troppi soldi. Inizialmente mi son pentito di non aver preso l'originale, ma dopo 3 anni, sinceramente va bene così, dato che ho risparmiato 50€ 

35€ spedito è un prezzo ridicolo, per cui a prescindere, va preso e provato. Evita di lasciarlo bagnato, lucidalo ogni tot mesi e sicuramente non avrai problemi per anni. 

Inviato (modificato)

Se vai sul loro sito lo vendono a 28 + 7 e hanno anche la versione in acciaio inox a 23,5 + 7.

Io ho comprato diverse volte da moto2000, pagato con paypal, e non ho mai avutro problemi, poi...

Accessori: PORTAPACCHI POSTERIORE CON SPONDINA IN ACCIAIO INOX FAR PER PIAGGIO VESPA LX - 7281 (ricambimoto2000.it)

Fai attenzione che la promozione di ebay con il 10% di sconto scade stasera.

Modificato da DartVOL
Inviato

Confermo l'affidabilità di moto2000. Ho acquistato anch'io diverse volte sia su ebay 

che direttamente sul loro sito. 

• 2 weeks later...
Inviato

Buona Pasqua a tutti.

Alla fine è arrivato e son riuscito a montarlo.

Il prodotto non è male ma sicuramente ha qualche difetto.

In primis le piegature non sono perfette.

Altra cosa è relativa alla finitura… nulla a che vedere con quello originale.

Ho riscontrato anche qualche piccola difficoltà nel montaggio (la parte destra forza leggermente e la sella si chiude diversamente da prima).

In conclusione il prodotto vale quello che costa è per quello che dovrà fare va più che bene.

Allego un piccolo video:

Inviato

Personalmente ho acquistato da Ricambimoto2000 e non ho mai avuto problemi, peraltro sono velocissimi nella consegna nonostante il negozio fisico si trovi nel territorio catanese.
I prezzi sono davvero ottimi, anche sui ricambi originali Piaggio.

Inviato

Non per criticare, ma Piaggio non ha prodotti originali, visto che vengono fatti dalla Faco, la cura costruttiva dei prodotti originali e non è minima, il mio portapacchi, preso originale, con la vespa, che poi mi sono portato dietro anche su quella grigia, non era poi tutta questa qualità, saldature grossolane, per quello che lo pagai, mi pare poco più di 150 euro, onestamente meglio un prodotto più economico

Inviato
30 minuti fa, xericos dice:

Non per criticare, ma Piaggio non ha prodotti originali, visto che vengono fatti dalla Faco, la cura costruttiva dei prodotti originali e non è minima, il mio portapacchi, preso originale, con la vespa, che poi mi sono portato dietro anche su quella grigia, non era poi tutta questa qualità, saldature grossolane, per quello che lo pagai, mi pare poco più di 150 euro, onestamente meglio un prodotto più economico

Io ne ho visto uno originale e mi sembrava nettamente superiore.

In ogni caso concordo con te… la differenza di prezzo è abissale 😉

Inviato

Non nego che il concessionario mi possa aver passato un portapacchi non originale per originale, tutto può essere

Inviato

Scusate se torno a rompere le scatole ma ho un problema.

A questo portapacchi vorrei attaccare una cassettina in legno (ne ho presa una dell'Ikea) ma non so proprio come fare.

Mi serve una soluzione che mi consenta di rimuovere velocemente il tutto senza essere troppo complicata (e costosa).

Avete qualche suggerimento su qualche staffa?

Ho provato a scoprire il diametro del portapacchi (per comprare eventuali staffe) ma non trovo da nessuna parte questa info. 

Inviato

Potresti utilizzare due semi braccialetti in plastica  di quelli che sostengono gli specchietti (sui ciao o sulle bici per capirci). Ne metti due affiancati  sotto  iol portapacchi che abbraccino la barra del portapacchi e poi con 2 (ognuno) viti li imbulloni al fondo della cassa mediante due (per ognuno) fori passanti e galletti (per smontarlo senza attrezzi)

Inviato
9 minuti fa, Edicola9 dice:

Potresti utilizzare due semi braccialetti in plastica  di quelli che sostengono gli specchietti (sui ciao o sulle bici per capirci). Ne metti due affiancati  sotto  iol portapacchi che abbraccino la barra del portapacchi e poi con 2 (ognuno) viti li imbulloni al fondo della cassa mediante due (per ognuno) fori passanti e galletti (per smontarlo senza attrezzi)

Avrei suggerito la stessa cosa, due staffe ad u da mettere sulle barre del portapacchi e, da dentro le fermi con 2 galletti.
image.jpeg.f2223ac6865086379e498dea59d0ee1a.jpeg

Inviato

Io avevo in mente per il mio PX di fare una cosa del genere per non avere nulla che spunta nella cassetta e avere un fondo piatto: 

image.thumb.png.470f505e6555570834575fec94ff724f.png

Inviato

in modo tale che svitando i galletti (dove non serve nessuno strumento) posso toglierla quando voglio e velocemente, se hai paura che te la freghino usi dei dadi autobloccanti.. 

Inviato
2 ore fa, Edicola9 dice:

Non ho capito 😅

2 ore fa, xericos dice:

Avrei suggerito la stessa cosa, due staffe ad u da mettere sulle barre del portapacchi e, da dentro le fermi con 2 galletti.
image.jpeg.f2223ac6865086379e498dea59d0ee1a.jpeg

A ok. Penso di aver capito. Il problema di questo è che internamente non spiana benissimo però. Sbaglio?

1 ora fa, Robby77 dice:

Io avevo in mente per il mio PX di fare una cosa del genere per non avere nulla che spunta nella cassetta e avere un fondo piatto: 

image.thumb.png.470f505e6555570834575fec94ff724f.png

Questa anche non è male come soluzione. Tra le altre cose la cassettina è proprio quella. 

Secondo me si può mettere anche una piastra di acciaio al posto di quella di legno.

Inviato

Si la piastra la puoi fare come vuoi, io volevo farla in legno perchè ho gli strumenti per lavorarlo, se hai possibilità puoi farle anche saldare le viti o far saldare dei prigionieri sulla piastra interna alla cassetta. 

Diciamo che hai parecchie soluzioni... ;) 

Inviato

Intendevo questo, però magari in plastica per non segnare il portapacchi. Messo in modo che lui è la cassa facciano da sandwich al portapacchi... 

Screenshot_20230413-192343.png

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.