Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Motore pre - Leader


Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti.

Rieccomi a voi, vorrei avere informazioni sul motore pre-leader.

Un mio carissimo collega di lavoro nonchè amico, lunedì andrà a Milano a ritirare una ET4 125 del 1997.

Se non sbaglio, essendo vecchia di 26 anni, il motore che monta non dovrebbe essere un Leader, giusto?

Ora, mi sembra di aver sentito che il motore suddetto manifesti alcuni problemi.

L'unico che mi viene in mente è di non caricare sufficientemente la batteria; mi pare.....

Sapreste dirmi pregi e difetti di questo motore ?

Grazie a voi tutti

Enrico

  • 4 weeks later...
Inviato

Io ce l'ho. Sono arrivato a 65.000 km
Un po' come tutti gli scooter dopo una certa ogni tanto devi rabboccare olio.

Io ho tolto l'immobilizer e messo una batteria al litio.
Nessun problema

Inviato

Appena venduta una 125 del 1998, con 38000 chilometri.

Confermo la problematica della difficoltà di ricarica della batteria, che comunque se utilizzata quotidianamente non crea nessun problema.

Tutto sommato motore brillante e poco assetato, come ciclistica però siamo anni luce indietro rispetto alla attuale Primavera (che ho acquistato).

Inviato

Io né ho una .com 26mila chilometri, praticamente in rodaggio.

Ci faccio tranquillamente i 20 al litro guidandola in maniera tranquilla, non ho mai avuto problemi di ricarica con la batteria anche perché la cambio preventivamente ogni due anni e quando non la uso nei mesi invernali ho il mantenitore di carica.

Soffre tantissimo i pavé e le buche rispetto ad un ruote alte o a qualcosa di più moderno e dopo un po' le plastiche dello sterzo cominciano a scricchiolare ma per il resto è super affidabile. Il motore leader se ben ricordo va un po' più veloce ma per il resto dovrebbero essere quasi la stessa cosa tranne che per la normativa anti inquinamento

Inviato
1 ora fa, Crescenzo dice:

Ci faccio tranquillamente i 20 al litro guidandola in maniera tranquilla

caspita, ma i vecchi motori Piaggio consumano così tanto? 

Inviato

Tecnicamente il leader dovrebbe avere meno cv. 

Con l'et4 leader, avevo un consumo di 25-27 km/litro. Considerando i pochi cv a disposizione, ho sempre cercato di sfruttarli tutti. 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Edo57 dice:

caspita, ma i vecchi motori Piaggio consumano così tanto? 

Il per leader si, il leader mi pare facesse 23/25 al litro, adesso non ricordo bene perché lo montava il Liberty 125 di mio fratello venuto anni fa.

Ho la granturismo col motore leader da 180cc euro 3 se non erro e su extraurbano a 60/70 km orari mi fa il 20 al litro ma nel traffico cittadino non riesco mai fare più del 17/18

Modificato da Crescenzo
Inviato

ok, grazie x le info ma, a uno come me che non sa, sembrano consumi assurdi ... 

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...