Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti,

ieri ho ritirato la mia nuova Vespa Primavera 125!  Sono molto contento, ha una maneggevolezza pazzesca e molto silenziosa. Ammetto che alcune finiture potrebbero esser migliorate ma nonostante ciò è stupenda!

Ma secondo voi va fatto il rodaggio?

6D1C0831-27C6-4695-A99D-DDB06B6A1240.jpeg

• Like 1
Inviato
20 minuti fa, SpArk dice:

Ma secondo voi va fatto il rodaggio?

essì eh! una cinquantina di chilometri :icon_mrgreen:

scherzi a parte, il mio rodaggio, a maggio, fu decisamente speedy ma, siccome faceva già molto caldo, tendevo a fermarmi spesso; dopo il tagliando dei 1000, tranquillizzato sulla assenza di limature, non ebbi più nessuna pieta; 

su una cosa sarò sempre rigoroso: riscaldare il motorino con un filo di gas per i primi 4 o 5 chilometri, nonostante il garage abbia una temperatura di almeno 16 gradi (ho scoperto da pochi giorni).. 

controlla spesso, almeno inizialmente, il livello dell'olio!! 

Inviato
9 minuti fa, Edo57 dice:

essì eh! una cinquantina di chilometri :icon_mrgreen:

scherzi a parte, il mio rodaggio, a maggio, fu decisamente speedy ma, siccome faceva già molto caldo, tendevo a fermarmi spesso; dopo il tagliando dei 1000, tranquillizzato sulla assenza di limature, non ebbi più nessuna pieta; 

su una cosa sarò sempre rigoroso: riscaldare il motorino con un filo di gas per i primi 4 o 5 chilometri, nonostante il garage abbia una temperatura di almeno 16 gradi (ho scoperto da pochi giorni).. 

controlla spesso, almeno inizialmente, il livello dell'olio!! 

Grazie mille!

Al momento ho solo 9km 🤣 e oltre che riscaldarla per bene non sono andato a più di 40km/h.

Domani faccio un pieno (voglio vedere esattamente i consumi) e credo che per i primi 2/3 pieni non supererò i 50km/h.

Grazie per il consiglio sull’olio, la tua ne consuma?

Inviato
2 minuti fa, SpArk dice:

non sono andato a più di 40km/h

esagerato 😇

no, la mia con consuma olio, diversamente da almeno un caso segnalato sul Forum; 

Forum che, va detto, vede negli attuali frequentatori i proprietari della GTS in netta maggioranza.. 

Inviato
1 minuto fa, Edo57 dice:

esagerato 😇

no, la mia con consuma olio, diversamente da almeno un caso segnalato sul Forum; 

Forum che, va detto, vede negli attuali frequentatori i proprietari della GTS in netta maggioranza.. 

Hahaha sì in effetti so di essere un po’ esagerato… E’ la mia terza vespa e con le altre due feci così. C’è anche da dire che una è una HP 50 4 marce e l’altra una ET4 50 🙂

Inviato
1 minuto fa, Vespaki77 dice:

Benvenuto tra noi,molto elegante il blu scuro sulla Primavera vedrai che soddisfazioni ti togli guidandola👋

1 minuto fa, Vespaki77 dice:

Benvenuto tra noi,molto elegante il blu scuro sulla Primavera vedrai che soddisfazioni ti togli guidandola👋

Grazie mille 🙂

Inviato
3 minuti fa, CamelotTarzan dice:

agile, bilanciata meglio della sorella maggiore e finiture migliori; te lo dico da possessore di hpe...

Totalmente d’accordo! È di una fluidità magnifica

Inviato

Ciao, io ho sempre fatto il rodaggio su tutti i mezzi presi nuovi, cercando di non abusare con il gas, freni e tutto il resto che deve comunque adattarsi, con la mia prima Gts 300, comprata nuova ci ho subito viaggiato, arrivando anche a 100, ma variando il gas e, cercando di non superarli mai, ero un po' una palla con gli amici, ma fatti i primi 1000, poi mi sono rifatto, anche se era comunque lenta essendo una euro 4 con poca potenza, con la hpe, purtroppo non l'ho potuto fare e, comunque non ha avuto una buona riuscita, per via dei suoi alti consumi di olio, che mi fecero sbiellare e, dirgli addio.

Inviato
Il 18/11/2022 at 14:20, CamelotTarzan dice:

bilanciata meglio della sorella maggiore

leggendo alcune lamentele sul forum, specie riguardo alla sospensione anteriore, e pur non avendo mai guidato GTS 300, stavo appunto iniziando a farmi anch'io una opinione simile;   Primavera è un po' più corta, 4 cm di interasse in meno, e soprattutto avrà meno peso sulla ruota posteriore..   

Il 17/11/2022 at 20:43, SpArk dice:

credo che per i primi 2/3 pieni non supererò ...

facciamo che mezzo pieno basta già      ;)

p.s.: scusa il suggerimento, hai controllato la pressione delle gomme? 

Inviato

Benvenuto! Bellissimo quel blu.

Per quanto riguardo il rodaggio o, i rodaggi per essere precisi, della mia gts, ho sempre scelto di essere cauto.

Inviato
1 minuto fa, Tapass dice:

Benvenuto! Bellissimo quel blu.

Per quanto riguardo il rodaggio o, i rodaggi per essere precisi, della mia gts, ho sempre scelto di essere cauto.

Grazie mille! Anche io andrò cauto per un po’. 

Inviato
1 ora fa, SpArk dice:

... o i rodaggi per essere precisi ...

cioè? 

immagino che intendi dire che tutto ciò che si muove va in qualche modo rodato, cuscinetti ammortizzatori e conducente compresi; 

sono d'accordo, facciamoli lavorare, mica che credano di essere in ritiro spirituale...  :Lol_5:

Inviato
22 ore fa, Edo57 dice:

leggendo alcune lamentele sul forum, specie riguardo alla sospensione anteriore, e pur non avendo mai guidato GTS 300, stavo appunto iniziando a farmi anch'io una opinione simile;   Primavera è un po' più corta, 4 cm di interasse in meno, e soprattutto avrà meno peso sulla ruota posteriore..   

facciamo che mezzo pieno basta già      ;)

p.s.: scusa il suggerimento, hai controllato la pressione delle gomme? 

Non ancora, domani passo 🛞

Inviato
15 ore fa, Edicola9 dice:

Con rodaggi intendeva il doppio rodaggio che ha dovuto compiere vista la sostituzione del motore originale. 

Esatto... nel mio caso solo il gruppo termico in garanzia, sostituzione che ha risolto definitivamente il consumo olio.

Inviato
6 minuti fa, Edo57 dice:

a quanti chilometri siamo, con la Vespa blu ministeriale? 

serve una mano? 🏁

Hahaah Vespa blu ministeriale 😂😂😂😂

Sono alla bellezza di 37km totali 🤦🏻

Inviato
1 ora fa, SpArk dice:

Sono alla bellezza di 37km totali

che, in 9 giorni, fanno 4 Km al dì; 

io sono Edo e prevEdo il tagliando dei 1000 a Luglio 2023. 

Salvo colpi di scena 

man-5545037_960_720-2.jpg

• 7 months later...
Inviato
Il 24/11/2022 at 18:29, Edo57 dice:

che, in 9 giorni, fanno 4 Km al dì; 

io sono Edo e prevEdo il tagliando dei 1000 a Luglio 2023. 

Salvo colpi di scena 

man-5545037_960_720-2.jpg

Caro Edo, colpo di scena! La Vespa blu ministeriale ha 801km ad oggi 😂😂😂

Inviato
22 ore fa, SpArk dice:

La Vespa blu ministeriale ha 801km ad oggi 😂😂😂

intanto, la media di 4 Km al dì è salva;  per tutto il resto, la Vespa è tua e la usi quando quanto e come ti pare.. 

io in un anno ho fatto 10mila Km, era anche una specie di capriccio, di puntiglio;  ora ho mollato un po', ma credo che, finite le rotture da trasloco, riprenderò a circolare come prima..  

il Concessionario dice che la mia Primavera, tra quelle che ha venduto, è quella che di gran lunga fa più chilometri, e che i pochi forti utilizzatori viaggiano in GTS 300, invitandomi a ovviamente a comprarla, ma io non mollo e, al massimo, in futuro prenderò la 150 :eusa_naughty:

buona estate @SpArk !!!

• Haha 1
Inviato

Comunque siete tutti molto bassi come chilometri, io in tre anni sono a 70.000 con il tricity, che devo dire? Mentre il Beverly era arrivato oltre i 40.000 in due anni.

• Haha 1