Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Consiglio acquisto cupolino e cavalletto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Sono nuovamente qui a chiedere un vostro consiglio, vorrei acquistare un cupolino originale Piaggio, sono indeciso se prenderlo fume’ oppure bianco..  Vorrei acquistare anche il cavalletto laterale, qualcuno di voi lo monta? Me lo consigliate? Grazie 

D24EC5E7-0E23-4C25-A7D8-5EDA76E8AB28.jpeg

Inviato

Il cupolino, se fumè e non nero, sulla vespa bianca ci sta. 
Se ti interessa solo l’estetica, quello basso originale è l’ideale. Se invece preferisci un po’ più di funzionalità, consiglio quello medio che purtroppo non esiste originale ma va preso di terze parti. 

Per quanto riguarda il cavalletto laterale, sinceramente lo sconsiglio, in quanto molto rischioso. Io lo uso solo quando parcheggio a casa dei miei, perché avendo il pavimento liscio, quello centrale è difficile da togliere. C’è da dire che ho un angolo riservato dove non ci mette mano nessuni è il rischio che cada è praticamente nullo. 

• Thanks 1
Inviato

Il parabrezza è un vezzo estetico, ma funzionale ed onestamente è la prima cosa che monterei, anche in estate incrociare uno sciame di moscerini, non è simpatico, mentre per il cavalletto laterale, non avendo un blocco, ma una molla che lo fa tornare in posizione, onestamente basta un lieve movimento per farlo chiudere e, far rovinare la vespa in terra.

• Thanks 1
Inviato (modificato)

io l'ho e è una vera comodità per me dato che non ho il portapacchi per far leva, è della buzzetti, ha il ritorno automatico, a me piace, ma okkio che è moooolto inclinato, implica che se parcheggi in pendenza verso il cavalletto rischi un nulla che si cappotta, devi girare la vespa verso il lato alto della pendenza.

per il box io ci metto sotto un stocchetto di legno per tenerla più dritta.

agevolo foto ilclinazione da montato, e un confronto con lx con cavalletto originale, molto meno inclinato, a me piace inclinata tanto, ma ho un animo tamarro.

https://www.scooter-center.com/it/cavalletto-laterale-buzzetti-vespa-et2-et4-lx-lxv-s-nero-bu4336?sPartner=google-shopping-it&gclid=CjwKCAjwj42UBhAAEiwACIhADgQAvCSF8vBvniLu700IG8YNc6xOAt_oApiKToIqkxe6qmbbpUsiuxoCMKsQAvD_BwE

IMG_20220407_154000.jpg

IMG_20220316_151702.jpg

Modificato da liv81
  • Thanks 1
Inviato

Liv se rimane così inclinata probabilmente ti hanno dato il modello per LX. 
Quello che monto ora sull’LX, l’avevo preso per l’et4 e rimaneva troppo inclinata e se facevi un po’ di peso si piegava.  Montato sull’LX al contrario l’inclinazione è giusta e non si piega. Il mio non ha la molla di ritorno e lo preferisco. 

Inviato (modificato)

nel controllare non ho cavalletto Buzzetti ma RMS, e c'è scritto per et2-et4-50-125-150Lx

bo. però a me piace bella inclinata.

però è bello resistente, se pieghi un cavalletto cosi vuol dire che pesi 500 kg ahaha

Modificato da liv81