Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Vi presento uno degli ultimi allestimenti della mia Vespa (Camilla per gli amici😂) in configurazione "turismo" per l'estate. Attualmente la sto un po' "stravolgendo" per renderla un po' più corsaiola...

IMG_1564.JPG

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

bella si, e poi fa piacere vedere chi tiene bene le cose.

mica come certi che hanno le vespe tutte mezze andate.

Inviato

Grazie troppo buoni! Benché la utilizzi quasi tutti i giorni, nel fine settimana mi diletto nel darle una bella lucidata.💫

Inviato

3 ore fa, Vespaki77 dice:

Complimenti per la tua Camilla che modifiche hai fatto di bello?

Grazie mille!!  Per la configurazione "turismo" che vedete in foto monta i seguenti accessori:

-Parabrezza, paraurti ant, Portapacchi ant post Faco, bulloneria in ergal rosso, cavalletto laterale, copri pedana in gomma Piaggio, sella in tinta col casco, motore tutta originale.

La nuova configurazione prevede una serie di modifiche per renderla un po' più peposa😈....sto lavorando su trasmissione, frizione, scarico tutto Malossi...e altri miglioramenti estetici come sella monoposto, faro full LED e alcune parti wrappate di nero......stay tuned!!!🐝💨

Inviato

però un cosa a me non piace della tua vespa. Il tappetino, ecco, questo lo toglierei, cosi bello vedere la pedana in tinta.

Inviato

L'avevo preso pure io il tappetino convinto che non mi rovinasse la pedana ma anzi mi ha rovinato la vernice dal disegno dei rinforzi in gomma...poi qui non piove praticamente mai,con il variatore malossi guadagni in ripresa e accelerazione specialmente in salita diventa ancora più agile da controllare i rulli almeno dopo 5000km,io ho montato anche un filtro  red sponge e la cinghia rinforzata e al prossimo tagliando voglio montare una campana polini sono curioso😉

Inviato
Il 9/10/2021 at 11:35, Vespaki77 dice:

L'avevo preso pure io il tappetino convinto che non mi rovinasse la pedana ma anzi mi ha rovinato la vernice dal disegno dei rinforzi in gomma...poi qui non piove praticamente mai,con il variatore malossi guadagni in ripresa e accelerazione specialmente in salita diventa ancora più agile da controllare i rulli almeno dopo 5000km,io ho montato anche un filtro  red sponge e la cinghia rinforzata e al prossimo tagliando voglio montare una campana polini sono curioso😉

Effettivamente qualche segnetto il tappetino lo lascia e me ne accorgo quando la pulisco.. interessante la tua modifica cercavo proprio quel pelino di ripresa in più che su un blocco 150 come il mio sarebbe l'ideale. Il massimo sarebbe di mettere le mani su tutto il gruppo termico ma è una soluzione decisamente fuori budget e rischiosa! Per quanto riguarda la campana vi sono pareri discordanti. La malossi risulta essere di ottima qualità quanto al materiale, è più pesante ed è consigliabile accoppiarla alla sua frizione racing. Tuttavia molti lamentano problematiche di rumorosità che possono essere ovviate con la Polini. Quest'ultima però risulta essere praticamente uguale all'originale Piaggio in termini di prestazioni. Sapresti consigliarmi se i rulli da 14 grammi possano andar bene sul multivar montato su blocco 150?