Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Un giretto nella "Piccola vita"


Pino
 Share

Recommended Posts

Moderator

In questa estate non mi è capitato di fare dei giri degni di un report. Ho rivisto un po' di posti che già conoscevo.

Racconto quest'ultimo giro in cui non ho visto cose speciali o ambienti inusuali

E' stato un giro tra le piccole cose della vita comune, fra la gente normale.

Sono passato tra un paesino e l'altro girando, una mattina, nella campagna brianzola, incontrando mamme che portavano i bambini a scuola, lavoratori che badavano alle loro faccende, avventori che si intrattenevano nei bar ecc. ecc.

Piccole scene di piccola vita quotidiana

IMG_4701.thumb.JPG.cfb048625c0ab43978c125d65db23828.JPG

IMG_4705.thumb.JPG.37b88a759c6f7a754f2f88db8bdfa685.JPG

IMG_4709.thumb.JPG.3cc42313ccbea675b40677fffbe8f8ad.JPG

IMG_4713.thumb.JPG.ae5a84b13ccd2b809b18a994fb355f2b.JPG

Mi tornavano alla mente le cose semplici che da bambino vivevo nel mio paesello nel Varesotto.

Tutte cose che poi nel corso della vita lavorativa ho perso divista, preso da mille impegni.

Ora, arrivato alla pensione, mi capita a volte di ritrovare queste piccole cose e riassaporare questa vita minuta che scorre dolce e silenziosa

IMG_4714.thumb.JPG.7bd1666a8224d82edd9e85c20afea77f.JPG

IMG_4716.thumb.JPG.195ca212e50e7b0186cff1529cc8f199.JPG

IMG_4733.thumb.JPG.158e23b39b25bf815d2d2b28ab41940f.JPG

IMG_4732.thumb.JPG.e22105848a12c30c8d41bb9d0b3072e6.JPG

Considero tutto questo un regalo della vita e una benevolenza dell'Angelo custode dei vespistiIMG_4725.thumb.JPG.d4ceaeaeba88d421ab046f9012266ea3.JPG

Buona Vespa a tutti!!

Pino

 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Burago, Roncello..Brianza in my mind...potremmo farci una canzone...tutte visioni che non avremmo goduto se fossimo stati a bordo di mezzi ben più veloci...invece del noto amaro a base di carciofo mi verrebbe voglia di dire "contro il logorio della vita moderna, Vespa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La vespa logora chi non ce l'ha, mai pubblicità fu più azzeccata.
Si ogni tanto è buono prendersi dei minuti per se e, fare un salto nell'archivio della mia coscienza, come cantava Renato Zero, ma soprattutto riprendersi quella normalità che il virus ci ha tolto, tornare a stare insieme alle persone, vedere i bambini andare a scuola, le mamme che tengono in braccio i più piccoli, passeggiare in un mercato rionale, come hai scritto "Piccole scene di piccola vita quotidiana" di cui, per troppo tempo, abbiamo fatto a meno.
Come sempre belle foto, bella la vespetta rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao carissimo!

Hai in effetti centrato uno dei messaggi impliciti nel post, cioè la sensazione che questa volta forse stiamo davvero uscendo dall’incubo covid e possiamo riprenderci anche quei piccoli aspetti della vita semplice.

L’altro messaggio che, data la tua giovane età, forse non potevi cogliere è quello di riassaporare in età di pensione quelle sensazioni che erano rimaste legate all’infanzia

Questo anche se mia moglie dice che in certi periodi lavoro più adesso di quando lavoravo ufficialmente

Son cose della vita!🤤🤤

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si avevo afferrato anche il secondo messaggio, ma per delicatezza avevo voluto sorvolare, altrimenti poi mi accusi di chiamarti vecio Ah ah ah risata emoticon sorrisi da mandare su WhatsApp -  BuongiornissimoCaffe.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Nel lessico degli Alpini il termine VECIO non ha nulla di irriguardoso, anzi esprime grande rispetto e affetto.

A proposito di VECIO, (io la butto lì, si sa mai che il seme cada sulla terra fertile) il prossimo primo novembre cade il centesimo compleanno di un grande vecio: lo scrittore di Asiago Mario Rigoni Stern, il famoso Sergente nella Neve della ritirata di Russia.

Chi ha letto alcuni miei post sa che sono appassionato di questo scrittore.

Se qualcuno volesse fare questo pellegrinaggio sulla sua tomba ad Asiago, Vespa o non Vespa, io sarò là.

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Pino apri un post, con almeno qualche albergo, possibilità di arrivo in treno etc.
Magari qualcuno potrebbe essere interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...