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orologio ET4 150


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Inviato (modificato)

allora, la mia et4 aveva l'orologio che non andava, ho smontato il tutto (ci sono vari video in giro), ho tolto la micropila LR43 e messo una più grossa LR44, ci sta, entra in sede e il ferma pila e la piastrina interposto tra il ferma pila e la batteria ci sta pure lui., comunque per sicurezza ho creato un tappo in gomma (Rosso) e l'ho messo per sicurezza.

Sulle vespa più moderne il tappo è stato messo da fabbrica se non erro.

Comunque ho aperto il 3d per informare che batteria LR44 ci sta, ora vediamo quanto dura, senno la prox volta vedo se fare la modifica e far andare orologio con batterie AA

Comunque in piaggio mettere la LR43 sapendo che non dura e devi smadonnare per cambiarla, vuol dire farlo apposto, e poi non potevano mettere l'orologio sotto batteria della Vespa ? come TUTTE le strumentazioni che ho visto ? è un errore grave di piaggio.

 

InkedIMG_20210905_130654541_LI.jpg

Modificato da liv81
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Inviato

  Vado a memoria, ma mi pare che ci fosse anche sull'et4. Purtroppo lasciai la batteria scarica per troppo tempo e quando mi decisi a sostituirla l'orologio era ormai andato. 

Grazie per la info, dovevo giusto sostituirla nell'Lx preventivamente nel week end (dato che devo smontare la strumentazione per altri lavori) e a questo punto ci metto una LR44 che sulla carta dovrebbe durare il doppio... Purtroppo la durata dipende sia dalla qualità che dall'età della batteria. 

Due anni fa ho preso 20 batterie LR43 approfittando di un forte sconto su amazon. La prima dopo due settimane ha incominciato a scaricarsi, la seconda era mezzo scarica e la terza è su da quasi due anni e ancora funziona. A questo punto da una LR44, mi aspetto una durata di almeno 3 anni. 

Inviato
14 ore fa, liv81 dice:

.. ora vediamo quanto dura

 

 

Se la prendete dal cinese è matematico che è tutta fatica inutile.

Prendine una decente, è sempre matematico ...

  • 3 weeks later...
Inviato

Niente da fare. Ho appena provato a mettere una LR44 sulla LX, ma il coperchietto non chiude, per via dello spessore maggiorato. Fa caldo, ho mille altre cose da fare e alla fine ho rimesso una LR43 nuova, dato che avevo il quadro smontato. 

  • 8 months later...
Inviato

Io ho un problema con l’orologio della mia GTV a cui non si riesce a cambiare l’ora. Il pulsante sinistro non funziona più. Se ho ben capito, se le cifre risultato nitide e ben distinguibili non è un problema di batteria… sarà da sostituire l’intero orologio? Tra l’altro dovrebbe essere lo stesso dell’ET4, coi pulsanti sotto e non di fianco al display: costo 35€…. Lo compro direttamente o provo prima a smontarlo e manovrare i tasti a mano?

Inviato
On 9/6/2021 at 8:40 PM, liv81 said:

non potevano mettere l'orologio sotto batteria della Vespa ?

Questo è puro sadismo Liv.

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