Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Da Bergamo con la mia et4 150

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, sono nuovo, sono un motociclista ma ora ho voluto comprarmi una vespa et4 150 da affiancare alle moto, per una vita più spensierata senza volere la velocità ne prestazioni.
La vespa è come detto un 150cc del 2000 con 15.700 circa quando l'ho ritirata, ora gli ho dato una bella pulita, messo cavalletto laterale, tolto portapacchi e bauletto che erano in dotazione. Essa ha le chiavi di manutenzione originali, doppie chiavi e tesserina dell'epoca, infine ha pure il suo libretto uso e manutenzione.

IMG_20210829_084938825.thumb.jpg.5ce280d14648794b31a584e361922659.jpgIMG_20210829_084810314.thumb.jpg.3321bd96bbe352ee69e94ef3d0a3b2de.jpgIMG_20210829_085409598.thumb.jpg.c8dde3b62031022f44e027cedec97f18.jpgIMG_20210830_104222471.jpgIMG_20210901_194029314.jpg

Monta un variatore modificato, cinghia e rulli nuovi e pure volano cambiato.
Velocità massima sui 110 km/h indicati, ripresa parte via molto bene, consumi usandola da solo e in due, facendo strade miste sui 30 km/l

Inviato

Caspita, io ne ho avute due di Cento50, la seconda identica alla tua!

Purtroppo non ho un buon ricordo della ET4, non mi è mai piaciuta veramente; tra l'altro, soprattutto la seconda, era afflitta da problemi di avviamento (non partiva quasi mai e bisognava insistere parecchio).

Comunque hai fatto bene, un mezzo comunque duraturo (è in lamiera); in linea generale la soluzione di una Vespa che affianca la moto è ottima.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Tony65 dice:

Caspita, io ne ho avute due di Cento50, la seconda identica alla tua!

Purtroppo non ho un buon ricordo della ET4, non mi è mai piaciuta veramente; tra l'altro, soprattutto la seconda, era afflitta da problemi di avviamento (non partiva quasi mai e bisognava insistere parecchio).

Comunque hai fatto bene, un mezzo comunque duraturo (è in lamiera); in linea generale la soluzione di una Vespa che affianca la moto è ottima.

la mia parte molto bene, ma non sei il primo che dice che stenta a partire, forse per quello è stato cambiato il volano ? pure ieri parlavo con uno che diceva che è afflitta da questa cosa, ma non gli ho dato peso dato che era tenuta a livello di un rudere la sua. Ora io ho fatto solo 500 km circa e difetti non ne ho avvertiti.

Modificato da liv81
Inviato

Infatti secondo me solo alcune, non tutte, hanno problemi di accensione.

La prima che acquistai (nuova), bene o male partiva; la seconda (usata) mi ha fatto disperare e non poco. Diverse volte sono andato al lavoro con il treno perché di partire non ne voleva sapere.

Inviato

Ciao e ben arrivato, molto carina, la storia dell'accensione non l'ho mai sentita, ma magari chi la tiene male ha anche la batteria finita, potrebbe avere poco spunto, chi sa

• 1 month later...
Inviato
Il 3/9/2021 at 11:03, liv81 dice:

la mia parte molto bene, ma non sei il primo che dice che stenta a partire, forse per quello è stato cambiato il volano ? pure ieri parlavo con uno che diceva che è afflitta da questa cosa, ma non gli ho dato peso dato che era tenuta a livello di un rudere la sua. Ora io ho fatto solo 500 km circa e difetti non ne ho avvertiti.

uelcommm!!