Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2709
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cambio liquido freni


Minority
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo guardando la procedura per fare il cambio olio freni per una vespa gts 300 del 2017 con ABS e Mi è venuto un dubbio, esiste un sistema per farlo da soli o bisogna necessariamente avere il macchinario dedicato a causa dell’abs? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, leggendo un po' in giro per la semplice sostituzione del liquido devi procedere come se l'abs non ci fosse. Restando chiuse le valvole del circuito abs, un po' di liquido vecchio rimane nel circuito ma in misura trascurabile. Pertanto se volessi rimuovere anche quello o perlomeno una parte di esso direi che in assenza di strumentazione dovresti portarti in una strada e far intervenire qualche volta l'abs (sia con anteriore che posteriore) e procedere ad una seconda sostituzione. Se invece dovessi cambiare un componente dell'impianto consiglierei di andare presso un officina in modo da far aprire elettronicamente le valvole abs e garantirti così uno spurgo completo senza rischi. (fonte vari forum motociclistici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza ho parlato con amico ufficiale Piaggio e mi ha confermato di procedere come se non ci fosse abs, altresì mi ha messo in guardia dall'operare con estrema attenzione in quanto eventuali bolle d'aria createsi  avrebbero potuto "annidarsi" nella centralina abs. La procedura con macchinario era obbligatoria sui primi Beverly con abs, mentre ora si procede senza. Per Vespa più recenti, per sicurezza, bisognerebbe controllare tramite software officina eventuali cambi di procedura. Purtroppo da modello a modello di centralina potrebbe cambiare qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...