Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di pantaloni per andare in vespa, il mio utilizzo ludico e’ limitato nei fine settimana con percorrenze giornaliere di circa 300km. Vorrei evitare la pelle (giubbotto si ma pantaloni no), ma un capo protettivo con le protezioni nei punti giusti, e con buona comodità’ sia in sella che a passeggio...consigli ?
grazieeee

Inviato

Io uso da cinque anni un modello della Tucano Urbano, hanno tasche sulle ginocchia e sui fianchi per poter inserire le protezioni. Li trovo protettivi e comodi come vestibilità (e per dirlo io che non amo i jeans...), ma non adatti nella stagione calda perché un po' più pesanti di altri jeans non "tecnici". Non li uso con le protezioni perché mi danno fastidio, ma sfrutto le tasche sulle ginocchia per mettere un riparo dal freddo nella stagione invernale, che è il motivo per cui li ho comperati.

Inviato

Capi tecnici, sono pro, anche se li trovo molto caldi, alla fine non li uso mai, ma ormai molte case fanno capi adatti per tutte le stagioni, scivolare anche in città può avere conseguenza non simpatiche, se ti sei posto il problema, direi che vuoi sicurezza, quindi direi di comprare il capo, trovarne uno che calzi bene, perchè se poi le protezioni non sono nel punto giusto possono solo dare fastidio

Inviato

Se ti può essere utile io ho comprato dei jeans con rinforzi in fibra aramidica  su fianchi, ginocchia e sedere.
Si possono inserire anche le protezioni e In caso di caduta la fibra aramidica (Kevlar per capirci) fa si che il tessuto resista allo sfregamento. 

Esteticamente sono identici a dei jeans e ci si può passeggiare senza nessun problema. Effettivamente la doppia fodera li rende più caldi e sinceramente li metto solo quando vado in moto per un giretto serio.

300km lo considero un bel giretto quindi effettivamente fai bene a farci un pensierino. Io utilizzo i “Jeans Course Rocker Rinforzati in Aramide Blu” costano relativamente poco ma ovviamente valgono quello che paghi.  C’è sicuramente di meglio a prezzi più alti.

Però il concetto di base è quello. Quello che devi tenere presente è comunque quanto il tessuto resista all’abrasione più tenace più è sicuro. 
Le protezioni sono molto utili per la botta ma in caso di scivolata meno. L’ideale è che ci sia il Kevlar (o fibra aramidica) e le protezioni.

Solo uno l’altro dal mio punto di vista è poco funzionale. 
 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    • Non ci sono utenti registrati online
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...