Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

PERDITA OLIO PRIMAVERA 125


Paga26
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri, cambiando la ruota posteriore, mi sono accorto che la mia Vespa Primavera 125 del 2014 trasuda/perde olio, precisamente penso che perda dal lato carter

Vi allego qualche foto nella speranza che qualcuno mi dica cosa potrebbe essere e come dovrei fare per ripararla.

Grazie mille

 

 

IMG_2573.jpg

IMG_2547.jpg

IMG_2581.jpg

IMG_2537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione ma guardando le foto, essendo più recente la mia, non mi trovo. Io penso che perda dal coperchio nero posto a dx nella prima foto (foto fatta rimuovendo lo sportellino dove c'è la candela). Se fosse quello mi chiedo come si faccia a sostituirlo dato che non c'è spazio.

P.S: La marmitta nelle foto non c'era, non che vi tragga in inganno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coperchio nero è una "cuffia" in plastica collegata alla ventola di raffreddamento. 

Una scatola che racchiude il gruppo termico così da permettere l'estrazione forzata dell'aria tramite appunto la ventola. Tolta quella scatola c'è il gruppo termico e la testata. La testata è posta proprio in quel punto, dove vedi la macchia d'olio. 

Et4 e primavera, pur montando un motore leader, hanno comunque delle differenze quindi ci sta che tu non ti trovi con le foto. Ho indicato quella discussione non tanto come guida, ma come esempio del problema. 

Cambiano alcuni, anzi molti componenti, ma il concetto di motore 4t raffreddato ad aria forzata è sempre quello. 

Mi fa strano che una primavera, essendo recente possa già avere perdite d'olio dalla guarnizione del coperchio valvole, ma viste le foto, non ho molti dubbi a riguardo. 

Non conosco la primavera e in realtà non ne ho mai vista una, ma se fosse mia, sostituirei la guarnizione del coperchio valvole e dello sfiato vapori olio. 

Magari aspetta conferma da qualche possessore o da qualcuno più esperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespaki77 dice:

Quanti Km ha la tua,perche' la mia ha 3000 km circa e non ho ancora trasudamenti probabile che con un uso quotidiano succeda(la uso solo il fine settimana)

Anche io la uso solo il fine settimana, comunque 10k. 

Allora aspetto di vedere se qualche altro conferma la versione sopra di Docmi

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...