Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2708
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Montaggio ruota di scorta anteriormente


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

In questo forum in lingua Inglese ho trovato tutte le specifiche per montare la ruota anteriormente.

http://advrider.com/index.php?threads/spare-tire-carrier-for-the-vespa-gts-step-by-step-walk-thru.898914/

il risultato finale

[IMG]

Idea molto interessante, come il suggerimento di portare la misura più grande, che è poi quella della ruota posteriore, che si può adattare all'anteriore, in effetti pensandoci, con il tanto peso, che presumibilmente avrà la vespa, se la ruota anteriore più piccola si adatta meglio, dall'altra renderebbe instabile il posteriore con un probabile surriscaldamento della ruota stessa. Sono solo dubbiso sul fatto che la ruota messa in questa maniera non permette poi di caricare anteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

A mio avviso la ruota di scorta su qualunque mezzo che monta tubeless perde un attimo di importanza in un utilizzo "normale" vacanziero, alla fine nessuna moto ha la ruota di scorta e se si buca, con una bomboletta per riparazione si arriva abbastanza facilmente in un distributore, non scordiamoci l'autonomia dei nostri mezzi che costringe a diverse fermate per rifornimento e quindi li bisogna arrivare.

Diverso se si fanno viaggi un po' più avventurosi dove un pneumatico si può spaccare e si rischia di restare davvero bloccati non si sa dove.

In ogni caso davanti è proprio brutta!!!!! :eusa_naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle caratteristiche fondamentali della Vespa era avere la ruota di scorta, con la Gts la Piaggio avrebbe potuto pensare di mantenere questa peculiarità adottando ruote da 12" ma comunque di uguale sezione e intercambiabili, prevedendo  un alloggiamento dedicato... si sono limitati a "innovare" producendo il solito automaticone e marchiandolo vespa......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

E' lo stesso mio pensiero, però abituato alla Vespa Px, sinceramente mi sento nudo, è vero che sul px/lml, dopo aver messo le tubeless non ho più bucato. Però pensare di avercela mi da tranquillità, visti i km che percorro

Modificato da xericos
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, xericos dice:

E' lo stesso mio pensiero, però abituato alla Vespa Px, sinceramente mi sento nudo, è vero che sul px/lml, dopo aver messo le tubeless non ho più bucato. Però pensare di avercela mi da tranquillità, visti i km che percorro

Infatti... poi per carità c'è anche chi viaggia col Gold Wing e non ha certo la ruota di scorta però poter averla e non prevederla non lo capisco...  il fatto è che do solito non fori a 1 km da casa ma come è successo a me fori a Bratislava di domenica e lì ho benedetto in eterno D'Ascanio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...