Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vespa Primavera 125 3V 2016 non parte.

Buona serata a tutti,da un po'di giorni ho ripreso a guidare giornalmente dopo il letargo invernale la mi Primavera di dieci anni con soli 3500km all'attivo.

Ho un fastidioso problema di accensione sia a freddo che a caldo;

Mi spiego quando giro la chiave non sento il ronzio dell'iniettore e si accende la spia dell'olio,riprovo e si accende normalmente che puo'essere il bulbo dell'olio?

Grazie

Featured Replies

Potreebbe essere un problema "meccanico" ossia la culatta del blocchetto di accensione è un po' ossidata e ha bisogno di essere mossa più volte, oppure un problema "elettrico" dovuto alla chiave che non comunica bene con l'antenna dell'immobilizer. Prova con chiave master

• Author

OK domani provo con la chiave per qualche giorno,in officina vedono il problema con la diagnosi dovesse essere un problema di chiave?

Non credo che in cestralina venga registrata questa anomalia. Se dipende dalla chiave il sistema semplicemente non l riconosce e quindi per lui il problema non c'è. Se invece dovesse essere un mancato riconoscimento per colpa dell'antenna, allora traccia ne potrebbe rimanere.

• Author

Potrebbe interferire il telecomando del cancello insieme alla chiave blu e'gia'sucesso?

L'anello imobilazer e cosi'sensibile all'umido?

• Author

Questi giorni ho provato con la chiave master non e'cambiato niente o provato a togliere anche il telecomando del cancello pensando che interferisse anche lui niente.

Si accende la spia rossa lampeggia una volta e poi rimane fissa ho un problema con l'antenna in settimana passo in officina vediamo se risolvono...🤔😡

• 2 weeks later...