Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buona sera a tutti. Ho appena rimessa a nuovo e immatricolata una vespa 50 del 1968 3 marce (serie N). Vorrei metterla su strada ma i primi preventivi per l’assicurazione mi hanno chiesto 1500€. 
mi date dei suggerimenti su quale soluzione esiste sul mercato per assicurarla ad un prezzo più vantaggioso. 
io vorrei utilizzarla ogni tanto. Vivo a Bologna. Anche mio figlio che sta prendendo il patentino vorrebbe utilizzarla sempre ogni tanto. È solo in città a Bologna. Grazie

Inviato

Io sono di Forlì e per il mio GTS 300 del 2017, acquistato esattamente 1 anno fa, mi sono sentito chiedere cifre oscillanti da 400 a 900€,   con massimali simili  e la formula dello stop annuo.

I preventivi erano tutti fatti con assicurazioni NON online.

Alla fine mi sono rivolto alla mia banca e con 240€ ho assicurato il 300 cc , comprensivo di carro attrezzi ( quest'anno non rinnovo questa voce) e lo stop annuo.

Ovviamente Bologna è un " mercato" più a rischio, vuoi per più incidenti e furti, per cui il premio è sicuramente più alto rispetto a Forlì ,ma 1500€ per un cinquantino mi sembrano un po' tantini.

Ahhhh...avevo pensato, lo scorso anno, anche di rimettere in strada il mio vecchio Scarabeo 50 e l'assicurazione presso cui ho l'RC auto mi aveva chiesto un po' più di 200€....e pensare che mi sembrava un'esagerazione!!!

• 2 months later...
Inviato

Purtroppo ho scoperto ieri che le spese assicurative sono diventata pazze, non mi capacito come un cliente come me che ha varie polizze debba pagare cifre folli per un 300, pensa che per una sola rc 1280, 640 a semestre e sono in prima classe. Alla fine tra offerte online e cercando di limare il più possibile ho trovato axa a 465 con copertura conducente e carro attrezzi 920 l'anno, un bel risparmio.
Prova ad usare segugio o facile .it per vedere se trovi polizze più convenienti