Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

rumori strani motore vespa primavera 125 2023

Recommended Posts

Posted

Buon giorno a tutti  per chi mi risponde gentilmente, io ho una vespa primavera 125 del 2023 con quasi 15000 km è da 4/5 giorni che è ferma..... xkè sentivo dei rumori tipo un campanellino leggero e appena aprivo il gas da fermo dopo un paio di minuti senti questo storta di non se si pò definire grattare o rumore metallico non saprei.....appena dò gas dopo qualche secondo che entra in coppia sento che strattona......cosa potrebbe essere? e oltre a questo..sentivo quando non do gas che scendo di giri un tipo sibilo tipo il rullo della cinghia di una macchina..non so cosa può essere.... grazie mille gentilissimi a chi mi risponde e auguri di buon anno

Posted

Quasi sicuramente problema della trasmissione. Dovresti togliere il carter e controllare che la cinghia non sia sfilacciata. Se è tutto ok, togli campana frizione e controlla/pulisci i ceppi frizione. 

Posted

Me l'hanno cambiata tipo 4/5ooo km fa la cinghia con i pattini dalla concessionaria. Cmq faro controllare da un meccanico qui in zona da me. Hai idea di quanto costerá fa sistemare il problema? Grazie mille 

Posted

innanzitutto per fare un stima bisognerebbe sapere qual'è il problema...  Diamo per esclusa la cinghia visto che dovrebbero averla cambiata, resta la pulizia del gruppo frizione... Direi che con 30/40€ ci dovresti star dentro

Posted

Ah ok spero sia cosi.....ma spero non sia l'iniettore o Ancor più grave sul gruppo termico.....ma come ogni mattina quando la prendo per andare al lavoro non tiro da fredda

• 1 month later...
Posted

Buona sera, piccolo aggiornamento....il grattare non lo fà più... ma il sibilo che mi fa appena mi fermo completamente non è andato via....come devo fare?