Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Antifurto Gemini 954 + kit 483

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno di voi lo ha installato? Il kit 483 è specifico per la vespa ma temo non per la gts 2017, i connettori "personalizzati" non corrispondono a quelli montati sul blocchetto di accensione oppure non capisco io dove in realtà siano quelli giusti.

Esperienze in merito?

Avete delle foto di dove piazzare l'unità??

Adesso mi ritrovo la vespa sventrata e non posso concludere il lavoro a meno di farmi a mano tutti i cablaggi.

IMG_8360.JPG

IMG_8357.JPG

Inviato
1 minuto fa, xericos dice:

Wow, io l'ho fatto installare dalla Piaggio non so aiutarti

Eh.. con il senno di poi..

Inviato

Ho scoperto l'inghippo.. malgrado prima di acquistare abbia chiesto + volte conferma che il kit cavi fosse adatto per la mia Vespa GTS 300 2017, la smisurata professionalità (sono abbondantemente ironico eh!) dei venditori on-line ha fatto sì che mi fosse inviato il kit sbagliato! Yeah!!

Ho scritto direttamente alla Gemini Alarm chiedendo lumi e mi hanno passato la sigla giusta che lascio ai posteri servisse a qualcuno KITCA1069N17.

Mi sembra di aver capito che da quest'anno abbiano cambiato il blocchetto dell'accensione ed i suoi connettori.

Quando monterò posterò qualche foto del working progress. In attesa procedo con qualche modifica estetica. :ok:

Inviato

Ciao, il codice che ci hai segnalato non porta a nessun risultato di ricerca, Sappiamo che nel passato i connettori sono stati due (uno rettangolare ed un tondo a più poli) ora c'è il tuo che non abbiamo mai visto.

Inviato

Ripeto, la fonte è attendibile, arriva dalla Gemini e mi sembra di capire che sia un codice nuovo per le versioni 2017. Quello in oggetto si intravvede nella prima foto.

Inviato

Probabilmente prima il cavo antifurto era utilizzabile per varie cose tra cui le frecce a led, probabilmente con il nuovo connettore per visualizzare tramite cellulare le info avranno cambiato qualche cosa nei connettori.

Inviato
1 minuto fa, xericos dice:

probabilmente con il nuovo connettore per visualizzare tramite cellulare le info 

spiegami che intendi, non ne so nulla..

Inviato

Ciao la nuova serie della Vespa ha la possibilità di installare un apparecchietto che ne permette un controllo maggiore

funzionamento-del-sistema-pmp

Il funzionamento del sistema PMP Piaggio (il VMP dovrebbe essere molto simile) prevede un’interfaccia che raccoglie i dati dei vari bus di bordo e li invia, tramite Bluetooth, allo smartphone. La app (gratuita) installata nel cellulare li visualizza e li integra con quelli provenienti dal Web e dai satelliti GPS

Questo apparecchio deve essere cablato proprio dove ci stava il cavo antifurto, di conseguenza hanno cambiato il connettore per tale motivo, questo un mio pensiero ovviamente.

Inviato

Si anche se per la Vespa l'app corretta è Vmp, ci stava un post che avevo aperto tempo fa, ma non ritrovo il link. 

Inviato (modificato)

E' stato un parto ma finalmente dopo 10gg ho capito l'inghippo.. dopo una serie di mail anche con la Gemini ho capito che il kit fornitomi era errato.. per la GTS il kit giusto è KITCA1069N17.

Adesso mi sto dannando a montarlo non senza imprechi visto dove hanno posizionato la derivazione dell'impianto elettrico a cui mi devo attaccare. >:(

A montaggio terminato posterò qualche foto.

IMG_8380.JPG

Modificato da Erre69
Inviato

Fa proprio un manualetto da poter inserire nella sezione downolad, foto dettagliate e numeri seriali, più che sufficiente per capire

Inviato

Ehm.. farò il possibile ma non ho tutto sto tempo.. il mio è già tempo rubato anche per fare i lavori.. :(

• 2 weeks later...
Inviato

E' stato un parto.. ma alla fine ce l'ho fatta! 

Mi rendo conto che la vendita on-line è piena di gente che si improvvisa senza nessuna conoscenza specifica del prodotto che tratta, cmq sia non è bastato un kit errato e pure la Gemini stessa che ha sbagliato a darmi i colori dei fili per vanificare l'installazione.. 

Se riesco posterò qualche foto delle fasi di installazione!