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Problemi (carburazione?) Et4 125


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Inviato

Ciao a tutti, ho una Et4 125 del 1998. Presenta un problema strano. Alcune volte va molto male, come se avesse dei grossi problemi di carburazione (o di alimentazione elettrica), va a "scatti" oppure non va proprio (in salita addirittura non riesce a salire). Poi, spesso si riprende e torna ad andare benissimo. Mesi fa avevo trovato il filtro aria messo male, sostituito ed è andata bene per qualche mese. Adesso va di nuovo male.(E non si riprende) Carburatore (mikuni) pulito, membrana in ordine, bobina accensione sostituita, collettore aspirazione a posto, filtro aria a posto. Non so più che cosa provare. Grazie per l'aiuto

Inviato

Quando va male che non si riprende, prova a smontare il gommotto tra filtro e carburatore e a motore acceso solleva con un dito la ghigliottina comandata dalla membrana e contemporaneamente accelera. Se il motore sale bene (al netto di un po' di vuoto dovuto al fatto che sta aspirando più aria del normale), vuol dire che è la membrana indurita e quindi da cambiare. 

Inviato

Edicola9, grazie, proverò.... è che da fermo non è facile capire se va male...si capisce andando avanti

9 minuti fa, Edicola9 dice:

Quando va male che non si riprende, prova a smontare il gommotto tra filtro e carburatore e a motore acceso solleva con un dito la ghigliottina comandata dalla membrana e contemporaneamente accelera. Se il motore sale bene (al netto di un po' di vuoto dovuto al fatto che sta aspirando più aria del normale), vuol dire che è la membrana indurita e quindi da cambiare. 

 

  • 1 month later...
Inviato
Il 13/5/2024 at 21:05, Edicola9 dice:

Quando va male che non si riprende, prova a smontare il gommotto tra filtro e carburatore e a motore acceso solleva con un dito la ghigliottina comandata dalla membrana e contemporaneamente accelera. Se il motore sale bene (al netto di un po' di vuoto dovuto al fatto che sta aspirando più aria del normale), vuol dire che è la membrana indurita e quindi da cambiare. 

Ciao edicola 9, ho fatto quella prova ma, purtroppo, non cambia niente. Nel frattempo ho sostituito anche il collettore di aspirazione per sicurezza, il variatore (aveva i rulli quadrati) e pulito il carburatore con ultrasuoni e sostituito guarnizioni. Tutto come prima purtroppo....va per qualche tempo, minuti, ore..poi di nuovo male. Non so più che fare...

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