Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ciao a tutti!


Dev972
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato usata del 2021 la Vespa 300 GTS HPE in foto.

Avevo già avuto una 300 gts alcuni anni fa' ... credo fosse un 2012, devo dire che ho notato un gran difefrenza nel motore... questa ha molto piu' tiro e un erogazione molto piu' fluida.

La Vespa è del 2021 ma con poco piu' di 5000km quindi abbastanza nuova, quello che mi lascia perplesso è la durezza sulle buche o crepe dell'asfalto, anche portando la pressione anteriore a 1,8, in quella che avevo del 2012 non la ricordavo cosi rigida. Forse potrebbe essere dovuto alle City Grip che monta che potrebbero essersi indurite anche se hanno ancora il battistrada al 70% e sono solo del 2021. Qualcuno potrebbe consigliarmi una Gomma che sia quanto piu possibile morbida su buche e sconnessioni dell'asfalto?

Altro capitolo quello del parabrezza, dato che ha il basso .... ma con casco aperto arriva molta aria anche con visiera abassata; per cui sono indeciso se montare il medio o quello alto? Il medio non l'ho mai visto montato su una Vespa per cui se qualcuno avesse qualche foto da postare cosi' mi faccio un idea.

Grazie mille x i consigli

 

 

 

IMG_4276 (1).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum.

Bella " grigiona" , complimenti!!!!

Lo scudo basso, per quel poco  che ho capito io ( la mia GTS , usata, lo aveva in dotazione) para poco e spara aria verso il mento, ma esteticamente è il top ( ovviamente de gustibus).

Per gli altri 2 modelli, dipende dall'uso che ne vuoi fare della vespa....tutto l'anno, solo estate, con tutte le condizioni atmosferiche..ecc.

Se l'uso non è quello di 365 g anno, andrei di medio.

Io quello alto non lo renderò mai, ma sto facendo un pensiero a quello di altezza media.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come già iscritto, ho appena montato, ma ancora non provato, per cui non ho la possibilità  di recensioni in merito, le Metzeler Roadtec ....sulla carta hanno tutte le carte in regola per  essere degli ottimi pneumatici, sia con  asciutto che bagnato, estate ed inverno.

 

Se cerchi un po' nel web, potrai farti una tua opinione personale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gianluca-HPE300 dice:

Ciao!

Io sulla mia 300 ho montato quello medio originale, che rimane installato anche d’estate.

Secondo me è il giusto compromesso fra utilità e estetica…
IMG_1205.thumb.jpeg.52e38fdbf4d2af370269700e30f2057d.jpeg

Ciao molto bello infatti!!! Grazie per la condivisione, in rete ho trovato anche questo medello ma mi sembra piu' bello il tuo!

5233_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato direi di aprire un post per il parabrezza a parte, mentre per le gomme ne abbiamo parlato più volte e se fai una ricerca troverai tutte le info necessarie, al limite apri un posto e poi tra link consigli varie ed eventuali ti aiuteremo, comunque si la rigidezza è sicuramente delle gomme, le Michelin dopo due anni diventano sassi, gli ammortizzatori di serie già scarsi potrebbero essere a fine vita, insomma cose da contrallare ci sono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni e 5000km e gli ammo potrebbero essere già andati!!!!

Azzz....allora io sono fortunato...7 anni e 5000km e gli ammo sono ancora ottimi...dai, non esageriamo....decenti🙂.

Pensate invece come potevano essere le gomme...7 anni e mai cambiate.... Michelin City Grip prima serie....praticamente nuove, praticamente sassi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa cosa delle Gomme, soprattutto Michelin City Grip, che dopo 2 anni diventano di pietra è assurda... ho sempre avuto motorini e scooter da quando avevo 14 anni (e ora ne ho 51!) ma non mi era mai successo di dover cambiare le gomme anche se non consumate dopo 2 anni, probabilmente mettono mescole che una volta non si usavano. Spero che con il cambio gomme di altra marca abbiano almeno un po piu' di vita... dato che io la vespa la uso prevalentemente nei week end e d'estate e quindi per consumarle ci metto almeno 4 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...