Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2706
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

miglioramenti tecnici (non estetici) dal 2018 al 2024


ispettorederrick
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono felice possessore di vespa GTS 300 anno 2018.

Volevo cambiarla con una nuova. Mi chiedevo se ci fossero stati aggiornamenti tecnologici dalla mia versione ad oggi. Che differenze ci sono oltre all'estetica (che non mi interessa)?

Uscirà il 350 secondo voi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Partiamo dal motore, il 350 non ci entra, troppo lungo, quindi almeno di una modifica strutturale importante il motore 350 non verrà mai montato. Le differenze tra 2018 e successive riguardano solo l'omologazione euro 5 ed un leggero aumento di velocità, lo spostamento del rabbocco olio da sinistra alla assurda posizione attuale a destra dietro la marmitta, con il paracalore molto tagliente, mi sono aperto un dito, diventa difficoltoso controllare l'olio ogni volta e, fare anche i rabbocchi, inoltre la stecchetta ha una posizione quasi obbligata, non è raro forzarla e spezzarla.  Il resto sono modifiche estetiche introdotte con il modello 2019 euro 4 già predisposto all'euro 5, ma quest'annata è piena di problematiche oltre ad una lentezza disarmante, forse la peggiore, recuperata poi con il passaggio all'euro 5 e ad un lieve aumento della potenza che dicevo prima, poi ogni anno cambiano ormai colori e decalls, ma niente di più, alla fine sotto la pelle rimane sempre la vespa Gt presentata ormai una vita fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unica vera modifica degna di nota tra il MY 2018 (e forse nella storia della GT/GTS) e le attuali sia la modifica alla forcella anteriore introdotta con il MY 2023.

Per il resto, come ha già scritto xericos, dalla 250 ad oggi, sono modifiche (a parte l'irrisorio aumento di cilindrata) che hanno avuto, principalmente, utilità a livello commerciale e ambientale ma non prestazionale.

Modificato da DartVOL
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi modelli hanno il manubrio leggermente più largo rispetto al modello 2017/2018 , in modo da aumentarne un minimo la stabilità.

Il cruscotto ha disegno identico, ma hanno aggiunto il termometro acqua e, con stesso disegno, un nuovo indicatore liv benzina.

1.8 CV in più , da 22 a 23.8,   un carter trasmissione totalmente ridisegnato, condotti di scarico leggermente aumentati e altre piccole migliorie meccaniche che hanno "regalato" alla GTS 300 un po' più di brio.

I muggiti non sono stati risolti, almeno così mi pare di aver letto....ma per il mod .2024 è un po' presto x tirare le somme.

Ovviamente la nuova cravatta, con conseguente ridisegno dello scudo ( a mio gusto la GTS più bella di sempre)..Un parafango anteriore leggermente più rastremato e un guscio manubrio un po' più squadrato, con aggiunta di pacchianissimi copri blocchetti pulsanti in plastica cromata.

Sembra che abbiano migliorato , ma non saprei dirti se vero, frenata e stabilità all'anteriore, ma rimangono ancora ammo, pinze e pastiglie cinesi.

Accensione a tastino, come nelle auto e un nuovo telecomando, fatto per il lungo.

Nel complesso, come già scritto, direi piccole cose, più a livello estetico che a livello tecnico, che hanno lasciato immutato la linea disegnata 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho praticamente il tuo stesso modello, una GTS Super 300 del 2017 e francamente, a parte i 2 CV scarsi in più, non ha nulla che mi possa spingere ad un nuovo acquisto.....ma la mia è praticamente appena fuori dal rodaggio🤣..4900km

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...