Di seguito mostro due foto di come ho allungato il cavalletto laterale alla mia Elderly Lady (GT 200 L del 2004), a seguito di una errata fornitura nella misura dell'ammortizzatore anteriore (ed anche per colpa mia di non aver controllato l'oggetto fornitomi).
L'intervento è stato un pò faticoso, in quanto il gambo del cavalletto misurava mm.22,5 di diametro e non avevo trovato in commercio una punta da ferro con questa dimensione, soprattutto con il codolo ribassato per applicare in un trapano elettrico a mano.
tagliato lo stelo a metà tra il tampone di battuta e il piede di appoggio, ho preso un tubo zincato da tre/quarti di pollice, tagliato da cm.7.5 ( meno i 4 cm. usati a inserimento dello stelo, e tramite la punta di ferro ho allargato il foro interno fino a mm.22,8, inserite le due parti di cm.2 per parte.
Fissato il tutto con due bulloni da mm.4 e relativi dati in acciaio inox.
Verniciato di verde perchè è il colore di un antiruggine che avevo. poi lo farò nero lucido.
Se a qualcuno può servire sono a disposizione per chiarimenti.
Ciao a Tutti,
Di seguito mostro due foto di come ho allungato il cavalletto laterale alla mia Elderly Lady (GT 200 L del 2004), a seguito di una errata fornitura nella misura dell'ammortizzatore anteriore (ed anche per colpa mia di non aver controllato l'oggetto fornitomi).
L'intervento è stato un pò faticoso, in quanto il gambo del cavalletto misurava mm.22,5 di diametro e non avevo trovato in commercio una punta da ferro con questa dimensione, soprattutto con il codolo ribassato per applicare in un trapano elettrico a mano.
tagliato lo stelo a metà tra il tampone di battuta e il piede di appoggio, ho preso un tubo zincato da tre/quarti di pollice, tagliato da cm.7.5 ( meno i 4 cm. usati a inserimento dello stelo, e tramite la punta di ferro ho allargato il foro interno fino a mm.22,8, inserite le due parti di cm.2 per parte.
Fissato il tutto con due bulloni da mm.4 e relativi dati in acciaio inox.
Verniciato di verde perchè è il colore di un antiruggine che avevo. poi lo farò nero lucido.
Se a qualcuno può servire sono a disposizione per chiarimenti.
👍👍👍