Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa 125 LX senza corrente

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno ragazzi,

questa mattina prendendo il vespino per arrivare in negozio (come tutte le mattine) ho vissuto una spiacevole situazione.

Arrivo, metto la vespa sul cavalletto e improvvisamente si spegne il quadro e anche il motore.

Provo a girare la chiave ma niente (provato anche con la seconda) non si accende proprio il quadro.

Aprendo il vano sotto sella non noto nulla di anomalo, tranne un connettore che sembra essersi staccato (vedere foto).

Lo riattacco ma nulla.

Quali controlli posso fare prima di portarla dal meccanico?

Magari è una cavolata ed evito di lasciarla a ferragosto.

Preciso che si è spenta proprio mentre mettevo il cavalletto centrale, quindi (secondo me) è qualcosa di elettronico che si è staccato meccanicamente dato il movimento per metterla sul cavalletto. 

Consigli?

IMG_2330.jpg

IMG_2331.jpg

Inviato

Praticamente se quel pezzo non è attaccato si bruciano i fusibili.

Qualcuno di voi conosce il nome di quel pezzo perché da quanto ho capito è rotto e si stata facilmente. 

Ora è fissato con un elastico 😞

Inviato

È una resistenza per tenere tiepido il carburatore. Se isolata bene anche staccata non dovrebbe succedere nulla. Serve a prevenire ghiaccio sul carburatore in caso di temperature rigide. 

Inviato
8 minuti fa, Edicola9 dice:

È una resistenza per tenere tiepido il carburatore. Se isolata bene anche staccata non dovrebbe succedere nulla. Serve a prevenire ghiaccio sul carburatore in caso di temperature rigide. 

Pensa che ignorante che sono... io avrei detto fosse questa:

https://www.ebay.it/itm/195893020139?hash=item2d9c2245eb:g:8GwAAOSwBpxk0j3w&amdata=enc%3AAQAIAAAA8PlCVCodfj2QvP%2FvQ3uWWrXxmrfn7CSrVm8yJwkkHY38lxbUUmOiQxNv%2FvSsJha8XgfOBMGX7l7NnClVGcWL7RE0UYC81yeFS39G9ESBZ1VFCDrPb5qYj5Lr8an0hWjUJCJXv9Dc9gaerpJunx1XgeAbylaR0hV60ikbRDB%2F3qMCP3%2B%2Fax4Rlr%2F8lry0kPIna%2F46oFRHX%2FN%2FVemXHPeoCnFeKqxFQCPyoqaApBNRMSAMV8OYBDVe%2BRgSUjZkIhqGtG9adyi50m5tm5cRWX3VvitW2AL%2FHlOvdwyCTkuP75091GRwHa6o1CCH11X66PNBpw%3D%3D|tkp%3ABFBM9LyX77ti

Ma tecnicamente posso legarla anche con un fil di ferro normale secondo te?

Inviato

praticamente, se ho capito bene, è questa parte...

Se solo sapessi dove trovarla la comprerei, non mi piace andare in giro accroccato 😞

s-l1600.jpeg

Inviato

No, non sei ignorante è giusto come dici tu. La resistenza è sotto. Non avevo visto bene le foto. È la connessione dell'aria automatica. 

Inviato
1 ora fa, Edicola9 dice:

No, non sei ignorante è giusto come dici tu. La resistenza è sotto. Non avevo visto bene le foto. È la connessione dell'aria automatica. 

Ah ok, allora lo compro.

Grazie mille 😊