Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2755
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma non c'è rimedio ai messaggi dei troll?


pacio62
 Share

Recommended Posts

 

1 ora fa, pacio62 dice:

messaggi" invasivi dei troll?

ma magari metti che non sono troll boomer che hanno esaurito i cantieri ... 

sono spambot, che trovano vita facile tramite utenti senza antivirus aggiornati, e Amministrazione del Forum inesistente. 

Clicca, leggi, informati e riferiscici.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono boomer (che non so bene cosa sia forse meglio diversamente giovane) e i cantieri li ho finiti da un bel pò però cerco qualcosa di meglio da fare piuttosto che rompere gli zebedei a un forum che sicuramente nemmeno gli interessa, concordo con tè che l'amministrazione latita un pò... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è rimedio, solo che pare che l'admin (o gli admin) abbiano poco interesse a questo forum, infatti pare che entrino random, molto random.

Basta inibire i messaggi agli "Ospiti",.

Gli ospiti possono leggere, poi, se vogliono scrivere si devono registrare.

Così abbiamo fatto su Vesponline è il problema è oramai quasi nullo.

Poi, toccherebbe aumentare i "poteri" dei moderatori (o del moderatore, visto che ne vedo sempre e solo uno) e magari aumentare i moderatori attivi...

Il vantaggio di obbligare a registrare per scrivere è che, con un solo clic segnali l'utente come spammer e spariscono tutti i messaggi scritti, quando si accorgono che i loro messaggi durano 2 minuti e che loro ci mettono 15 minuti a scrivere e i mod 3 secondi a cancellarglieli, cercano forum più "facili".

Modificato da DartVOL
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pacio62 dice:

Anche io sono boomer (che non so bene cosa sia forse meglio diversamente giovane) e i cantieri li ho finiti da un bel pò però cerco qualcosa di meglio da fare piuttosto che rompere gli zebedei a un forum che sicuramente nemmeno gli interessa, concordo con tè che l'amministrazione latita un pò... 

Non rompono i coglioni, guadagnano ad ogni visita al thread postato, mica lo fanno per divertimento, è un lavoro come un altro... un lavoro che fa girare gli zebedei a molti, ma sempre un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete forse capito voi il senso, lo so che  per molti e un lavoro, la mia voleva essere solo una provocazione a porre rimedio a questo "rompimento" da parte di chi ha potere/dovere a farlo, per noi che usiamo diciamo in maniera corretta il forum, poi se avete interpretato  in maniera diversa il mio post," che ve lo dico a fare"  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pacio62 dice:

Non avete forse capito voi il senso, lo so che  per molti e un lavoro, la mia voleva essere solo una provocazione a porre rimedio a questo "rompimento" da parte di chi ha potere/dovere a farlo, per noi che usiamo diciamo in maniera corretta il forum, poi se avete interpretato  in maniera diversa il mio post," che ve lo dico a fare"  

Si, avevo capito, infatti nel primo post che ho scritto ho spiegato quali potrebbero essere alcuni rimedi al problema, che è certamente fastidioso. Il secondo era solo una precisazione sul perché ciò accade, purtroppo.

Però, se manca la volontà di farlo il forum li subirà sempre gli spammer (o troll).

Modificato da DartVOL
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DartVOL dice:

Si, avevo capito, infatti nel primo post che ho scritto ho spiegato quale potrebbe essere alcuni rimedi al problema, che è certamente fastidioso. Il secondo era solo una precisazione sul perché ciò accade, purtroppo.

Però, se manca la volontà di farlo il forum li subirà sempre gli spammer (o troll).

Credo che tu abbia inquadrato il concetto che volevo far passare, nel forum gemello di questo(vespa old style) c'è molta piu' attenzione  e controllo (vuoi perché piu' affollato) ma come dici tu basterebbe far obbligo di registrazione per scrivere e magari un pò risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DartVOL dice:

Obbligo di registrazione e moderatori in numero adeguato, che xericos ancora non ha il dono dell'ubiquità, e con "poteri" degni del ruolo che svolgono.

 

Concordo e sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ci sto provando, nell'area a noi moderatori, di far capire che sia il caso di inibire la possibilità di scrivere senza essere registrati, come ho provato più volte a far presente che ci sarebbero altri moderatori che potrebbero darmi una mano, purtroppo niente è stato fatto fino ad ora, non so cosa dovrei a questo punto inventarmi, forse dovrei abbandonare anche io, poi qualche cosa succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, xericos dice:

Io ci sto provando, nell'area a noi moderatori, di far capire che sia il caso di inibire la possibilità di scrivere senza essere registrati, come ho provato più volte a far presente che ci sarebbero altri moderatori che potrebbero darmi una mano, purtroppo niente è stato fatto fino ad ora, non so cosa dovrei a questo punto inventarmi, forse dovrei abbandonare anche io, poi qualche cosa succederà

E hai ragione, xericos, la registrazione non è che elimina del tutto il problema, ma, lo attenua tantissimo, va abbinata ad un numero adeguato di moderatori e ad alcuni poteri che non so se avete (tipo il ban o la segnalazione come spammer, utile per cancellare tutti gli eventuali messaggi con un solo clic) però ill problema è che se tu lo segnali nella vostra area ma Marco non entra da Settembre 2022, a che serve segnalarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si infatti è un po' inutile segnalarlo, un due anni fa avevo fatto un nuovo forum, ma spostare tutto e tutti mi dispiace, qui ci siamo conosciuti, qui c'è seguito, qui c'è un mondo che in un nuovo forum non è detto che possa continuare, ho paura che pian pianino il forum collasserà su se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Si infatti è un po' inutile segnalarlo, un due anni fa avevo fatto un nuovo forum, ma spostare tutto e tutti mi dispiace, qui ci siamo conosciuti, qui c'è seguito, qui c'è un mondo che in un nuovo forum non è detto che possa continuare, ho paura che pian pianino il forum collasserà su se stesso

Effettivamente è un discorso che quadra.

Già attualmente non è che i forum vadano poi benissimo. Tra Facebook e social vari sono leggermente in disuso, poi se non curati portano proprio a quello che dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2023 at 15:00, ErVago dice:

Già attualmente non è che i forum vadano poi benissimo

eppure, posso testimoniare che dei diversi Forum che frequento, magari in sola lettura, almeno 3 godono di ottima salute; e uno di questi è abbandonato alla buona volontà di un solo moderatore, curiosamente su piattaforma analoga.. 

inoltre, a me non sembra che modernvespa.it vada "male", indipendentemente dal fenomeno degli spammer;  le preoccupazioni di @xericos sull'eventuale "collasso" mi sembrano eccessive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2023 at 22:42, xericos dice:

Io ci sto provando, nell'area a noi moderatori, di far capire che sia il caso di inibire la possibilità di scrivere senza essere registrati

e, aggiungerei, presentazione obbligatoria, tanto per distinguere un Forum da un numero verde di customer care. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...