Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,187
    • Most Online
      609

    Newest Member
    tatello51
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3.4k
    • Total Posts
      38.8k
  • Latest Registered Members

La mia LX 150


Mauro150LX
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ben ritrovati, oggi ho fatto una foto presentabile alla mia Vespetta e così eccola qua!

 

Le modifiche:

- frizione Malossi

- scarico GPR (da montare)

- paraurti anteriore

- fregio in alluminio (tributo alla Vespa GS 150 del 1955)

- fregio cromato sullo stemma Piaggio (tributo alla MP6 del 1945)

- palpebra cromata copri faro

- parabrezza Isotta

- tappetino in gomma

- pedane passeggero

- sella monoposto della Vespa S 125

- paracolpi laterali e posteriori cromati FACO

- portapacchi posteriore F.A. ITALIA

- paraspruzzi posteriore

 

Poi mi piacerebbe montare un disco Polini, e forse ammortizzatori YSS davanti e dietro.

Esteticamente, forse cambierò il faro posteriore, e cambierò i cerchi con altri neri...

 

 

PS

Per sbaglio ho aperto la stessa discussione con l'altro account, e non riesco a cancellarla...scusatemi!

 

IMG_20230118_234901.jpg

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Mi piace, poi il vagabondo su lo scudo anteriore molto anni '80, l'unica nota stonata il parabrezza troppo alto, ma indubbiamente la comodità e la protezione che da ci sta. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Grazie, è vero il parabrezza alto è un pugno in un occhio e preferirei uno basso più sportivo.... però mi sa che senza quello alto non sarei riuscito a fare ancona-monaco e ritorno in giornata!! Ve ne parlerò di questo viaggio....cmq è vero è brutto...mi hai fatto pensare che tutte e tre le moto che uso hanno il parabrezza!

 

Per il fregio a banana io l'ho messo in morsa e l'ho limato finché non si è adattato al parafango. È in alluminio e non è molto difficile da sagomare.

Poi ho preso i punti (sul fregio ci sono le femmine per le viti) ed ho forato il parafango.

L'ho avvitato da sotto, mettendo tra parafango e fregio un pezzo di camera d'aria sagomato a misura per evitare che il fregio mi rovinasse la vernice del parafango. 🤤

IMG_20230118_123515.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Il 19/1/2023 at 09:15, Mauro150LX dice:

Ciao ragazzi!

Grazie, è vero il parabrezza alto è un pugno in un occhio e preferirei uno basso più sportivo.... però mi sa che senza quello alto non sarei riuscito a fare ancona-monaco e ritorno in giornata!! Ve ne parlerò di questo viaggio....cmq è vero è brutto...mi hai fatto pensare che tutte e tre le moto che uso hanno il parabrezza!

 

Per il fregio a banana io l'ho messo in morsa e l'ho limato finché non si è adattato al parafango. È in alluminio e non è molto difficile da sagomare.

Poi ho preso i punti (sul fregio ci sono le femmine per le viti) ed ho forato il parafango.

L'ho avvitato da sotto, mettendo tra parafango e fregio un pezzo di camera d'aria sagomato a misura per evitare che il fregio mi rovinasse la vernice del parafango. 🤤

IMG_20230118_123515.jpg

Che parco mezzi! Ma se con la vespetta ci sei andato in Baviera a prendere gli adesivi, con il California hai fatto la panamericana e col W650 la Parigi-Pechino? 😍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ahahaha grazie!

La California è in famiglia da 50 anni, l'ha comprata nuova papà nel 1973 e adesso ha 330.000 km, lui ci è andato in tutta Europa, tranne Scandinavia e Regno Unito, l'ha anche caricata sull'orient express....

 

La W650 (che occhio! Bravo!) è l'ultima arrivata in famiglia, l'ho desiderata da tanto, purtroppo però adesso sto pensando a cosa farci, perché vorrei riprendere a fare km con la Guzzi, boh, vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...