Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

motore vespa et 4 1999


Narciso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buonissimo anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!

E veniamo alle cose serie: devo cambiare il motore della mia et 4 del 1999 che ha servito fedelmente prima me e ora mio figlio!!

La sigla riportata sul libretto è M041M . Avrei trovato un motore completo ma con sigla M91M secondo voi che siete esperti sono compatibili? Cioè tolgo il vecchio ed installo il nuovo senza problemi?

Ringrazio chi vorrà darmi qualche precisazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che non ho idea di come interpretare i codici che hai fornito, tantomeno dove recuperare le informazioni al riguardo, però, nell’attesa che si faccia avanti qualcuno che possa aiutarti davvero, ti dico la mia: dovrebbe esserci compatibilità con qualsiasi blocco, anche il 150 al limite, purché a carburatore. Poi a livello di trasponder della chiave di avviamento, a dire il vero non saprei dirti se la centralina è sul motore oppure solidale alla scocca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho controllato e informato, puoi cambiarlo basta che sia col numero che hai sul libretto.

se cambi sigla allora mi sa che non puoi, oppure rifai il collaudo, ma non te ne vale la pena, trova un motore della medesima sigla.

io sistemerei quello che ho su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il numero è stampato sul carter, giusto? O sul cilindro? Sul cilindro dubito si possa verificare in sede di collaudo. Se fosse sul carter a quel punto ti converrebbe sostituire il solo gruppo termico con quello dell’altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, seguirò il vostro consiglio e provo a rimettere a posto il mio. Sto comunque cercando un motore completo con sigla M041M coma da libretto ma in rete non trovo nulla! Se avete notizie presso i vostri amici vespisti fatemi un fischio!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...