Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Saluti da Corrado! (Bruino - TO)

Recommended Posts

Inviato

Un caro saluto a tutti! Ex "Vesponauta" come credo diversi di Voi, e ancora con la "vecchia" GTS prima serie del 2009.....ma con un piccolo sogno nel cassetto!

Corrado

• Thanks 1
Inviato (modificato)

ciao Corrado e benvenuto

vista su Maps, come me di Borgosesia, abiti in una bella zona pedemontana con buone possiblità a portata di mano di giri e giretti in Vespa.. 

In attesa, senza fretta, di conoscere il tuo sogno, ti auguro buona continuazione

🥂

Modificato da Edo57
Inviato

Grazie del benvenuto.....il sogno è presto detto: il prossimo anno compirò 60 anni (1963)..... e mi piacerebbe affiancare alla GTS una vecchia vespa della mia età....nello specifico una GL (Gran lusso)...possibilmente proprio del '63!!

vespa gl.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, cotess dice:

Un caro saluto a tutti! Ex "Vesponauta" come credo diversi di Voi, e ancora con la "vecchia" GTS prima serie del 2009.....ma con un piccolo sogno nel cassetto!

Corrado

capture-20220916-141525.png

Inviato

minchia, la Vespa della foto è bellissima, roba quasi da concorso o da esposizione; 

se è il tuo sogno, ti auguro di cuore di coronarlo al 100 % !!! e sessant'anni sono un traguardo intermedio interessante.. 

occhio solo che in frenata dovrai eseguire preventivamente un convinto segno della croce, 

(lo dico da ex possessore di Vespa 150 Sprint Veloce anno '76) 

ma è un problema che non riguarda la passeggiata sul lungolago di Avigliana tra un drink e uno spritz 

;)

Inviato

Onestamente la Gl e la Gs, sono secondo me le più belle vespa mai prodotte, forse la Rally, solo per la maggior velocità, poi un po' la linea della Rally gli assomiglia, ma sono particolari, ora non ricordo a chi si sollevano le chiappe senza smontare, altra particolarità.
Be 60 anni, un bel regalo, spero, dopo l'acquisto, di renderci partecipi con tante foto

Inviato

L'ho avuta anche io . Le info / vespe possedute c'è PX ma in realtà è proprio quella ,portata a PX (non da me) lato estetico  ma chi aveva occhio se ne accorgeva: la parte finale del posteriore (sotto il fanale per intenderci) scende a pizzo mentre la PX è più a bombè diciamo, inoltre si vedeva anche (sopratutto) dal pedale del freno che non era una PX originale (non so perché gli fecero quelle modifiche, peraltro le frecce anteriori erano solo per bellezza, manco funzionavano) 

Voglio dire una cosa. All'epoca non ero come adesso, minuzioso ,tagliandi ecc ... che ci credete o no l'ho avuta per una decina di anni,mai cambiato una candela, un filtro ,un perno e manco l'olio (a 20 anni pensi solo a mettere in moto e via) MAI rimasto a piedi  e facevo costiera amalfitana tutti gli anni, e comunque ci giravo tutti i giorni.

Gran bella vespa, sopratutto se originale.