Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Marco Da Cagliari


Mugu87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto del forum!

Sono Marco, ho 35 anni ed a breve inizio la mia prima avventura nel recupero di una vespa ( PK 50 XL rush) appartenuta al nonno della mia compagna e trovata da poco in una rimessa della loro casa.

Voglio intramprendere questa avventura con questo mezzo in quanto è sempre stato un mio desiderio da bambino e nell'ultimo periodo mi ci sono appassionato. Non credevo ci fossero cosi tanti modelli, e sono un più bello dell'altro.

Non sono interessato al modello raro, ma questo in particolare ha una sua storia. Come menzionato poco sopra è appartenuto al nonno della mia ragazza. Ha la mia stessa età, ed il mio obbiettivo è quello di tramandarlo alla prossima generazione che verrà nella mia famiglia essendo un pezzo di storia.

Purtroppo so già che potrà essere un calvario. La Vespa è ferma sicuramente da 17 anni. Fu fermata perchè il possessore non voleva più utilizzare il casco prediligendo l'uso dell'ape. Da allora non è più stata utilizzata.

Sono riuscito a trovare la copia del certificato per ciclomotore, ma non l'originale. Ed il mezzo è senza targa ( ho solo una bolla del 95 con una targa a cinque cifre, ma non sono sicuro che appartenga a questo mezzo).

Il calvario inizia ora. Spero di riuscire a muovermi nella burocrazia italiana, si accettano consigli su come farlo a chi ci è passato prima.

Sono determinato a rimetterla su strada.

A settembre ( appena entrerò nel mio periodo di ferie) la porterò a casa e caricherò foto.

Grazie per l'aiuto e per l'attenzione che mi rivolgerete.

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e benvenuto, trattandosi di un pk 50, non ha sicuramente la targa, quindi il certificato è più che sufficiente per poter richiedere una tua targa, per i 50 la targa è personale, anche se oggi è un pochino cambiata la procedura e si ha la targa quadrotta e non più a trapezio, comunque dovrai passare per la Fmi, che ti permetterà anche di ottenere una assicurazione storica, diciamo che con 110 - 220 euro, farai le pratiche, poi ci sarà il restauro, per il fatto che sia ferma, pulisci il carburatore, un po' di olio, poco, direttamente nella testa passando dalla candela, prova a scalciare la levetta e, cerca di capire se il motore è bloccato, se non lo fosse, probabilmente con buona benzina, una candela nuova si accenderà, non puoi immaginare come questi mezzi, anche se fermi da tempo riescono sempre a ripartire. Direi comunque di aprire post nelle sezioni apposite. Questo è solo per le presentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...