Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa S 125 2009 a carburatore. Sostituire marmitta originale con qualcosa di più performante

Recommended Posts

Inviato

Più che controindicazioni, i dr.pulley vanno meglio sul variatore originale. Chi li ha testati su entrambi, ha preferito tenere il variatore originale. 

Inviato
Adesso, Docmi dice:

Più che controindicazioni, i dr.pulley vanno meglio sul variatore originale. Chi li ha testati su entrambi, ha preferito tenere il variatore originale. 

Non avevo visto la risposta di qualche settimana fa. Ora vado a vedere il link che mi hai girato. Grazie.

Inviato (modificato)

Il mio multivar ha questi rulli 6 RULLI HTROLL Ø 20X17 GR. 9,5. 
in teoria dovrei montare questi qua...Dr.Pulley Rundrolle RR2017/6-8,5.

Mi sbaglio docmi?

Modificato da Dario9
Inviato

Secondo me 1gr in meno è un po troppo. Il multivar ha piste differenti rispetto all'originale e da quel che so, gira con rulli leggermente più pesanti, tant'è  che monti i 9,5gr al posto degli 8,7gr di serie. 

Quel modello di rulli non dovrebbe differire tanto come taratura, rispetto a quelli di serie malesi. La differenza principale, dovrebbe essere più che altro sulla durata, avendo lo stesso materiale degli slider. Poi se migliorano le prestazioni, lo scoprirai solo provando, perché non ho info a riguardo. 

Non avendo provato la tua Vespa e non sapendo come gira, mi viene difficile consigliarti. Senza saper ne leggere e ne scrivere, ti consiglierei di partire da i 20x17 da 9gr. 

Poi se riesci a postare un video su come va, magari con una action cam sul casco che inquadra il tachimetro e fa sentire come gira il motore, potrebbe aiutare. 

Inviato

Oggi ho fatto un giretto giusto per provare la marmitta un pochino e vedere se le mie prime impressioni fossero giuste. Effettivamente ha perso sia in velocità di punta passando da 98kmh a 92kmh che in ripresa. Della velocità mi interessa poco ma la ripresa voglio assolutamente migliorarla. Ho visto inoltre che la marmitta forse perché è nuova perde un filino d’olio.... è una cosa nuova che sinceramente non mi aspettavo.

50452F46-0300-4C2A-9FAD-54ABF8CFD643.jpeg

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.