Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Domanda per Piegavespa.


 Share

Recommended Posts

Espressi già la mia opinione in qualche post, nel quale dicevo sostanzialmente che il costo non vale il risultato. Benché indubbiamente sono tecnicamente migliori degli originali, parlo in particolare dell'anteriore con regolazione precarico e velocità in compressione con serbatoio azoto esterno, non risolvono certo i 5 cm di scorrimento che il monobraccio consente, senza possibilità, peraltro necessaria, della velocità con cui ritorna in posizione (rebound). Tutto questo per dire che, per quanto mi riguarda, non ho mai trovato un settaggio che mi soddisfacesse. L'unica posizione accettabile è quella di lasciare il precarico molla e l'idraultica aperta come te lo manda Bitubo e chiudere, quando senti che la sospensione batte a fondo corsa (ci vuole poco), di un paio di clic fino a quando questo non succede più. Alla fine del test mi sono trovato davanti una specie di "panchetto", sensibile ad ogni asperità dell'asfalto, ancora più leggera (come se non bastasse lo sbilanciamento progettuale Vespa) e ad ogni cunetta costretto ad aggrapparmi al manubrio per non rischiare di volare 😜

Oggi, dovessi tenermi la Vespa, lascerei sicuramente gli originali, che almeno per i miei primi 1.000 km, si comportavano poco peggio dei più "blasonati e agognati" dal costo esoso di 500 € ! 😳...comprati fidandomi della frasi comuni del tipo... "tutta un'altra storia"..."non c'è paragone" ..."un'altro mondo" ecc. ecc. 😡

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...