Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Domanda per Piegavespa.


 Share

Recommended Posts

Espressi già la mia opinione in qualche post, nel quale dicevo sostanzialmente che il costo non vale il risultato. Benché indubbiamente sono tecnicamente migliori degli originali, parlo in particolare dell'anteriore con regolazione precarico e velocità in compressione con serbatoio azoto esterno, non risolvono certo i 5 cm di scorrimento che il monobraccio consente, senza possibilità, peraltro necessaria, della velocità con cui ritorna in posizione (rebound). Tutto questo per dire che, per quanto mi riguarda, non ho mai trovato un settaggio che mi soddisfacesse. L'unica posizione accettabile è quella di lasciare il precarico molla e l'idraultica aperta come te lo manda Bitubo e chiudere, quando senti che la sospensione batte a fondo corsa (ci vuole poco), di un paio di clic fino a quando questo non succede più. Alla fine del test mi sono trovato davanti una specie di "panchetto", sensibile ad ogni asperità dell'asfalto, ancora più leggera (come se non bastasse lo sbilanciamento progettuale Vespa) e ad ogni cunetta costretto ad aggrapparmi al manubrio per non rischiare di volare 😜