Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,172
    • Most Online
      609

Newest Member
    adriano24
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.5k
  • Latest Registered Members

Improvviso problema di avvio.

aseg65
 Share

Recommended Posts

Buonasera, innanzitutto grazie per avermi accolto, scrivo il presente post per condividere un problema che sto riscontrando sulla mia vespa e che il mio meccanico ha difficoltà a risolvere. Se qualcuno avesse avuto un'esperienza analoga alla mia e potesse darmi suggerimenti sarei molto grato. Ho una vespa GTS 300 super HPE del 2020 con 23200 km. Improvvisamente, circa 15 giorni fa, la mattina non sono riuscito a farla partire, il quadro era acceso ma nessun segnale al motorino di avviamento. Portata in officina con il carro attrezzi, il mio meccanico di fiducia ha ravvisato problema di segnale elettrico senza però riuscire, al momento, a trovarne l'origine. Il tasto di avvio è funzionante. Ha fatto dei test con la centralina ma senza successo. Con ulteriori indagini ha ravvisato la presenza fili elettrici usurati nel fascio di cablaggio elettrico che si trova sotto al motore, dovuti, secondo quanto mi ha detto, al fatto che sono molto tesi e con il movimento nel tempo si sarebbero lacerati. Mi suggerisce quindi di sostituire il cablaggio elettrico come ulteriore tentativo. Se qualcuno nel forum avesse ravvisato un problema di questo tipo potrebbe cortesemente indicarmi se ha individuato delle soluzioni funzionali? Grazie 

Il 23/09/2024 at 15:09, Swanstuck dice:

Il ronzio della pompa benzina si sente appena girata la chiave?

Grazie per il riscontro, si confermo che il ronzio si sente quando si accende la chiave. Non c'è segnale verso il motorino di avviamento quando si schiaccia il pulsante di avvio.