Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

La nebbia agli irti "COLPI" Piovigginando sale.......

Recommended Posts

Inviato

Ciao a Tutti ...

E' sotto le ruote, le buche nelle vie di Milano, urlano e fanno disastri sia alle mie non più giovani ossa della schiena che alla stabilità della mia Ederly Lady. (GT 200 L del 2004)

Però ho incrociato un Vespista, che dalla parte opposta, aveva una luminosità incredibile, non mi ha fulminato nella vista, ma il suo tratto di strada era ben illuminato.

Allora la domanda che pongo nasce spontanea......

C'é qualcuno che ha sostituito le lampade in dotazione al faro abba/ana, con luci Led o altro tipo, che danno sicurezza nella guida ma soprattutto non accecare chi viene dalla parte opposta..???

Chiedo gentilmente chiarezza di tipologia ed eventualmente dove comprarle...( penso che sia inutile inventarsi soluzioni che altri hanno già trovato).

Un grazie di cuore a chi mi darà consigli.

🤩👏👍

Inviato

Oggi l'unica casa che ha creato lampadine led omologate è la osram "night breaker led" , con tanto di tabella delle vetture compatibili tra cui anche il mio maggiolino del 1975, ma visto che i fili son vecchietti non so se farò tale upgrade, anche perchè onestamente è un po' un assurdo su di una vettura d'epoca e poi ci si vede bene è pur sempre un 12 v, ma parliamo di vespa e torniamo in tema, dicevo osram è omologata, ma ora in negozio sono arrivate delle lampadine molto molto carine a led, discreta potenza con ventolina integrata nel corpo, sono della neolux. Ovviamente se non sei di Roma, dovrai trovare un distributore in zona o usare i canali online, perchè non è conveniente la spedizione da Roma, pagheresti uno sproposito, poi se non le riesci a trovare ci si organizza
La prima lampada sostitutiva LED OSRAM omologata per uso su stradaCOPPIE LAMPADINE LED H7/H18 PLUG&PLAY 6500K  12W NEOLUX BY OSRAM N499DWBS-2SCB - Foto 1 di 6

Osram, difficile trovarle, anche noi le prendiamo di rado e, di solito solo se ce le richiedono, vende anche la versione singola, quindi non sei costretto a prenderne due, mentre neolux devi prendere tutta la confezione. 

• Like 1
Inviato

@xericos si adattano bene anche su Vespa 125 LX?

Sono Plug & Play o bisogna adattarle in qualche modo?

Cerco una soluzione adeguata per la Vespina senza svenarmi troppo.

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, xericos dice:

Oggi l'unica casa che ha creato lampadine led omologate è la osram "night breaker led" , con tanto di tabella delle vetture compatibili tra cui anche il mio maggiolino del 1975, ma visto che i fili son vecchietti non so se farò tale upgrade, anche perchè onestamente è un po' un assurdo su di una vettura d'epoca e poi ci si vede bene è pur sempre un 12 v, ma parliamo di vespa e torniamo in tema, dicevo osram è omologata, ma ora in negozio sono arrivate delle lampadine molto molto carine a led, discreta potenza con ventolina integrata nel corpo, sono della neolux. Ovviamente se non sei di Roma, dovrai trovare un distributore in zona o usare i canali online, perchè non è conveniente la spedizione da Roma, pagheresti uno sproposito, poi se non le riesci a trovare ci si organizza
La prima lampada sostitutiva LED OSRAM omologata per uso su stradaCOPPIE LAMPADINE LED H7/H18 PLUG&PLAY 6500K  12W NEOLUX BY OSRAM N499DWBS-2SCB - Foto 1 di 6

Osram, difficile trovarle, anche noi le prendiamo di rado e, di solito solo se ce le richiedono, vende anche la versione singola, quindi non sei costretto a prenderne due, mentre neolux devi prendere tutta la confezione. 

image.thumb.png.29243b1b1bf554589bac563f014dba9a.png

da quanto riporta il loro sito però non sembra che siano omologate però;

giusto per restare in regola su tutto, anche perchè ricordavo che anche per le OSRAM la storia era simile, al momento non sono riuscito a trovare un lampada LED efficiente per la vespa;

ormai da almeno un paio di anni ho montato questa BOSCH

image.png.54c0c9f06388e786f5df54ba25c0394f.png

e devo dire che mi trovo davvero bene, nei tratti più bui, ma anche in città, la trovo davvero ottima.

• Like 1
Inviato

Ho visto su Amazon che sono in vendita anche le Bosch Plus 200 Gigalight.... 2€ in più, ovvero 13€ contro 11 € delle 150 Gigalight.

Se fossero più luminose, potrebbero essere indicate x le GTS con farò alogeno?

Ho guardato le specifiche, hanno una durata non altissima...250 ore.

Calcolando che il faro deve essere sempre acceso, anche in pieno giorno, nel giro di 1 anno la lampadina è da sostituire.

Da rece Amazon, non danno assolutamente una luce bianca, come speravo, ma giallino chiaro....d'altronde sono  circa 3450 K.

...ma una domanda....le lampadine led, indipendentemente dall'assere omologate, se H4, possono essere montate plug and play  sulle GTS con farò tradizionale alogeno.

In un negozio di Forlì, in cui vendono solo PZ di ricambio per vespa, nuove e old, ho visto trasformazioni led per faro anteriore dal costo di circa 120/150€, per cui la domanda che ho posto sopra  mi sorge spontanea....si può montare la lampadina led, senza spendere un capitale per tutto l' accrocchio di fili e centralina venduta dal suddetto negozio??

• Like 1
Inviato
7 ore fa, Alelx dice:

image.thumb.png.29243b1b1bf554589bac563f014dba9a.png

da quanto riporta il loro sito però non sembra che siano omologate però;

giusto per restare in regola su tutto, anche perchè ricordavo che anche per le OSRAM la storia era simile, al momento non sono riuscito a trovare un lampada LED efficiente per la vespa;

ormai da almeno un paio di anni ho montato questa BOSCH

image.png.54c0c9f06388e786f5df54ba25c0394f.png

e devo dire che mi trovo davvero bene, nei tratti più bui, ma anche in città, la trovo davvero ottima.

Ciao Alex e grazie per l'interessamento,

Però se non é una "bilampada" ana/abba, non posso montarla....la mia Ederly Lady è una Vespa GT 200 del 2004 e dovrei sostituire tutto il faro anteriore.... 👍👍

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.