Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Cosa consigliate sull’usato dal’anno di costruzione 1998-2007?


Recommended Posts

Inviato

Premettendo che ho 40anni e circa 20 anni fa ho posseduto la ET4 125 ‘99 e condivido le gioie per le prestazioni che la vespa mi ha dato ( tenuta tutto originale, rispondeva bene alla manopola del gas e toccavo i 100 km/h abbondanti. Anche il sound dello scarico faceva girare tutti ). Ceduta da mio fratello maggiore che gli ha fatto un azzeccato rodaggio visto che la compró nuova. Circa il 2000 e 2001, Piaggio commercializzava la stessa ma la ( leader) che era stata una cacata stratosferica. Dopo qualche hanno nell’euforia e sotto valutando il valore delle cose con uno stupido incidente, decisi di non riparare i danni alla carrozzeria della mia ET4 125, decisi di rottamarla. Adesso mi mangio le dita delle mani e voglio terminare il progetto di ricomprarla usata e eventualmente restaurarla e tenerla in modo maniacale. Chiedo parere se realizzare questo mio progetto con ET4 125/150 oppure la gt 125/200 max 2007. Escudo subito la lx 

Inviato (modificato)

io ho da poco comprato un et4 150 del 2000, tenuta quasi pari al nuovo. ora ho su 16.500 km.

tutti snobbano la et4 ma per me la et4 è piu interessante delle LX, dall'et4 in poi tutte le altre vespa sono un pò tutti cloni tra di loro, invece le et4 sono più atipiche.

perchè dici che questo motore è una cagata pazzesca ? io mi ci trovo molto bene, anzi te lo consiglio.

Modificato da liv81
Inviato

ecco la mia piccina 150, se ben tenute e curate la et4 è proprio bella, ma io sono un pò fissato con la cura della Et4, fai bene a ricomprarla.

 

IMG_20210901_194029314 (2).jpg

IMG_20210830_104225688.jpg

  • Like 1
Inviato
2 ore fa, liv81 dice:

io ho da poco comprato un et4 150 del 2000, tenuta quasi pari al nuovo. ora ho su 16.500 km.

tutti snobbano la et4 ma per me la et4 è piu interessante delle LX, dall'et4 in poi tutte le altre vespa sono un pò tutti cloni tra di loro, invece le et4 sono più atipiche.

perchè dici che questo motore è una cagata pazzesca ? io mi ci trovo molto bene, anzi te lo 

Inviato

liv81 mi sto documentando sulle varie uscite della ET4 perché la trovo molto snella, meno ingombrante e più agile ( per via delle sue dimensioni) rispetto alle successive come la gran turismo ( restando parlando di 125cc e 150 ) se vogliamo parlare di 200 250 300 cc ovviamente la ciclistica è giusta come la gt o gts per i miei gusti che la scocca è in proporzione alle prestazioni che da una ics cilindrata. Tornando alla ET4 che è fantastica. Io preferisco quella a carburatore euro 1 ( che le emissioni di co2 sono maggiori rispetto alla gts ) per l’uso che voglio fare è solo esclusivo per andare al mare a 7 km dal mio paese in un percorso misto e pochi incroci( SP ). Con la mia ET4 immatricolata ‘99 impiegavo 5 minuti. Cambiavo il duples posteriore ogni 3 mesi non perché macinavo troppi chilometri ma bensì quando acceleravo in modo violento la ruota slittava e ripeto non ho maggiorato neanche un bullone a quella miserabile. Dal 96/97 circa fino al 99 possiamo dire che è la prova versione di ET4 125/150 migliore di tutte le successive, dal 2000 la ET4 nominata “ leader”ha cambiato le colorazioni e il motore perché garantisco per le comparative che ognuno di voi constata personalmente con altri proprietari. La ET4 leader commercializzata nel 2000 il motore rispondeva in ritardo all’accelerazione, me lo hanno confermato più amici possessori di quest’ultima. 

Inviato (modificato)
14 ore fa, Massim0 dice:

liv81 mi sto documentando sulle varie uscite della ET4 perché la trovo molto snella, meno ingombrante e più agile ( per via delle sue dimensioni) rispetto alle successive come la gran turismo ( restando parlando di 125cc e 150 ) se vogliamo parlare di 200 250 300 cc ovviamente la ciclistica è giusta come la gt o gts per i miei gusti che la scocca è in proporzione alle prestazioni che da una ics cilindrata. Tornando alla ET4 che è fantastica. Io preferisco quella a carburatore euro 1 ( che le emissioni di co2 sono maggiori rispetto alla gts ) per l’uso che voglio fare è solo esclusivo per andare al mare a 7 km dal mio paese in un percorso misto e pochi incroci( SP ). Con la mia ET4 immatricolata ‘99 impiegavo 5 minuti. Cambiavo il duples posteriore ogni 3 mesi non perché macinavo troppi chilometri ma bensì quando acceleravo in modo violento la ruota slittava e ripeto non ho maggiorato neanche un bullone a quella miserabile. Dal 96/97 circa fino al 99 possiamo dire che è la prova versione di ET4 125/150 migliore di tutte le successive, dal 2000 la ET4 nominata “ leader”ha cambiato le colorazioni e il motore perché garantisco per le comparative che ognuno di voi constata personalmente con altri proprietari. La ET4 leader commercializzata nel 2000 il motore rispondeva in ritardo all’accelerazione, me lo hanno confermato più amici possessori di quest’ultima. 

la mia risponde molto bene in partenza, ma ho variatore cambiato e volano. è euro 1

velocità max 105 km/h segnati. circa, forse qualcosa in più, ma siamo li

Modificato da liv81
Guest Anthonyclank
Inviato
007 SEM TEMPO PARA MORRER ASSISTIR FILME ONLINE COMPLETAS GRÁTIS
https://groups.google.com/g/007-sem-tempo-para-morrer-assistir-filme-online-grtis-portugus/c/3IDTctCDo5A
https://www.bitchute.com/video/ut3oMaDCoo07/
https://medium.com/@gerasimov192012/hd-007-sem-tempo-para-morrer-2021-ver-hd-f-i-l-m-e-online-gratis-portugu%C3%AAs-d28bad5ffcf2
https://007semtempoparamorreronline.tumblr.com/post/663576396435701760/007-sem-tempo-para-morrer-assistir-filme-online

Sin tiempo para morir ver pelicula Online Gratis
https://groups.google.com/g/sin-tiempo-para-morir-ver-completas-gratis-pelcula-online/c/4H7W6O5XRy8
https://www.bitchute.com/video/rp5RDA7aERGg/
https://www.deviantart.com/yaximinko1900/art/Sin-tiempo-para-morir-ver-pelicula-Online-Gratis-893227759
https://medium.com/@yaximinko1900/hd-sin-tiempo-para-morir-2021-ver-p-e-l-i-c-u-l-a-online-gratis-espa%C3%B1ol-latino-ba9cf3161386
https://sintiempoparamorirveronline.tumblr.com/post/663582625423867905/sin-tiempo-para-morir-ver-pelicula-completas

MOURIR PEUT ATTENDRE FILM STREAMING HD VF REGARDER ONLINE
https://groups.google.com/g/mourir-peut-attendre-streaming-film-vf-complet-gratuit/c/arAJ-J1mqxU
https://www.bitchute.com/video/rsZR6jnphR0r/
https://medium.com/@viktofzarechnuy/hd-mourir-peut-attendre-2021-ver-p-e-l-i-c-u-l-a-online-gratis-espa%C3%B1ol-latino-b8548922f8e9
https://mourirpeutattendrevfstreaming.tumblr.com/post/663587855439888384/mourir-peut-attendre-film-streaming-hd-vf-regarder

NO TIME TO DIE FILM COMPLETO STREAMING + SCARICARE FILM ITA
https://groups.google.com/g/no-time-to-die-online-film-streaming-ita-gratis-completo/c/KgDH1ZGrgiE
https://www.bitchute.com/video/73hVj3Y0NthW/
https://medium.com/@grabovskijdenis79/streaming-ita-no-time-to-die-2021-hd-f-i-l-m-completo-online-gratis-g-u-a-r-d-a-r-e-italiano-152b10ebee7d
https://notimetodiestreamingita.tumblr.com/post/663673424061841408/no-time-to-die-online-film-streaming-ita-gratis

JAMES BOND 007 KEINE ZEIT ZU STERBEN FILM STREAM DEUTSCH ONLINE KOMPLETT
https://groups.google.com/g/james-bond-007-keine-zeit-zu-sterben-film-online-ganzer-deutsch/c/sbtDjov3xzc
https://www.bitchute.com/video/qX47Ez5E4D4b/
https://medium.com/@pankratovalex1999/stream-hd-james-bond-007-keine-zeit-zu-sterben-2021-filme-tv-deutsch-online-kostenlose-b721d922081b
https://www.tumblr.com/blog/keinezeitzusterbenstreamdeutsch

NO TIME TO DIE FREE FULL MOVIE DOWNLOAD + WATCH FILM
https://groups.google.com/g/no-time-to-die-free-full-movie-watch/c/bPi8Xs1u-x4
https://www.bitchute.com/video/cr8FJMShbQ72/
https://medium.com/@pravaaarina/watch-no-time-to-die-free-2021-online-movie-full-english-ml-6efd702c4e44
Inviato
9 ore fa, penguin-gts711 dice:

Mai vista una spammata del genere.

E si ,stanno cambiando molte cose.

Ottima risposta Penguins-gts711. Devo ammettere che questo forum è pieno di vespisti che un minimo ritocco per maggiorare la propria vespa c’è e non ho nulla in contrario. Detto questo io sono della serie : la natura si lascia così com’è è anche le vespe storiche d’epoca e moderne che siano se le acquisto nuove o restaurate o da restaurare, stessa cosa, le lascio originali. Con questo principio cerco una ET4 125/150 per poterli fare il motore nuovo e svezzarla come in famiglia sappiamo fare. Ma il punto alla tua risposta è che le cose di qualità non le produce più nessuno

 

9 ore fa, penguin-gts711 dice:

Mai vista una spammata del genere.

E si ,stanno cambiando molte cose.

 

liv81 mi sto documentando sulle varie uscite della ET4 perché la trovo molto snella, meno ingombrante e più agile ( per via delle sue dimensioni) rispetto alle successive come la gran turismo ( restando parlando di 125cc e 150 ) se vogliamo parlare di 200 250 300 cc ovviamente la ciclistica è giusta come la gt o gts per i miei gusti che la scocca è in proporzione alle prestazioni che da una ics cilindrata. Tornando alla ET4 che è fantastica. Io preferisco quella a carburatore euro 1 ( che le emissioni di co2 sono maggiori rispetto alla gts ) per l’uso che voglio fare è solo esclusivo per andare al mare a 7 km dal mio paese in un percorso misto e pochi incroci( SP ). Con la mia ET4 immatricolata ‘99 impiegavo 5 minuti. Cambiavo il duples posteriore ogni 3 mesi non perché macinavo troppi chilometri ma bensì quando acceleravo in modo violento la ruota slittava e ripeto non ho maggiorato neanche un bullone a quella miserabile. Dal 96/97 circa fino al 99 possiamo dire che è la prova versione di ET4 125/150 migliore di tutte le successive, dal 2000 la ET4 nominata “ leader”ha cambiato le colorazioni e il motore perché garantisco per le comparative che ognuno di voi constata personalmente con altri proprietari. La ET4 leader commercializzata nel 2000 il motore rispondeva in ritardo all’accelerazione, me lo hanno confermato più amici possessori di quest’ultima. 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    • Non ci sono utenti registrati online
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...