Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    nodiego
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ammortizzatore anteriore yss


Giampy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo cortesemente  opinioni in merito all'ammortizzatore anteriore yss che vorrei montare sulla mia 200 gt in quanto l'originale oltre che essere quasi alla fine è sempre stato scandaloso..da una lettura veloce in rete non ne parlano male e il rapporto qualità prezzo è ottimo rispetto ai carbone di cui alcuni si lamentano...se qualcuno ha provato gli yss mi faccia sapere le sue opinioni...grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo, soprattutto su opinioni di chi l'ha eventualmente montato sulla gt200....e se conviene solo anteriore o consigliabile/necessario montarli anche dietro.

Da quello che ho capito però Carbone è il più scelto in generale..ora sulla 200 nello specifico non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io monto i carbone sul px, quindi su mezzo differente, posso solo dire che sono ottimi, ma non ti avvertono quando finiscono, perdono il loro uso all'improvviso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti e le esigenze sono diversi , ma la qualità si vede dai particolari , se io devo montare un pezzo predisposto per un mezzo...mi aspetto che si possa mettere , non che da nuovo sia da modificare !! PS non è un caso isolato , io non li monto ...ma di segnalazioni ne ho avuto ...PS non mi piacciono , a vederli la molla nella parte alta , ha le spirali ravvicinate ...come gli originali nel tempo potrebbero toccarsi è rumoreggiare !! 🙂

IMG_20180905_073009.png

IMG_20180901_113621.png

IMG_20180901_113605.png

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quindi si torna a carbone, e va be! Sto vedendo vari marchi ma credo che il più competitivo prezzo qualità rimanga a questo punto carbone. Appena arrivano i soldini, mi sa che mi tocca insieme alle gomme, comincia a scodinzolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti. M'intrometto nella discussione perché pure io sono prossimo alla sostituzione dell'ammortizzatore anteriore. Al momento monto un carbone ma un'alternativa che m'intrigava era il Malossi che viene prodotto dalla Paioli, marchio a mio parere di tutto rispetto. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2018 at 07:15, valdemar dice:

Ok per la scelta che può essere personale ma, mia curiosità, cambiarlo (l'anteriore) è molto complicato?

Se ben ricordo qui sul forum era girato un documento che spiegava per filo e per segno come fare (se serve dovrei averne ancora una copia da qualche parte). Nulla di difficile, l'unica cosa è stare attenti a non fare uscire le viti dell'attacco superiore dalla loro sede se no poi per rimetterle al loro posto son madonne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quindi come sul px, serve chiave a snodo e le viti superiori rientrano dentro, quindi prestare attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve , i bulloni passanti superiori ...in foto straccio per impedire l uscita dei bulloni una volta tolto.o dadi ....
IMG_20180907_195107.thumb.png.c873f55e55b5b37ac5d627d7568bc6e3.png
IMG_20180907_195121.thumb.png.57d54640570f4808940592802d744b3c.png
Solo un dubbio, ma come si fa a stringere i bulloni superiori se la testa rimane inaccessibile? Posso avvitare il dado da sotto ma per stringere bene penso sia necessario tener ferma la vite.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tristano dice:

Solo un dubbio, ma come si fa a stringere i bulloni superiori se la testa rimane inaccessibile? Posso avvitare il dado da sotto ma per stringere bene penso sia necessario tener ferma la vite.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

La testa è  , alloggiata in un incastro ..sta fermo da solo il bullone, l importante Non farlo uscire e cadere !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho comprato e montato...la prima foto di Walker52 è la mia. Ho dovuto limare con il flessibile lo spigolo in alto per montarlo, ma alla fine è andato. La differenza con l'originale scarico si sente molto e per il prezzo pagato va più che bene. Io parlo da motociclista e per quanto mi guarda,a prescindere dalla marca, fanno ridere un po' tutti. L'unico un po' più serio è il bitubo con precarica di azoto...non credo ci sia differenza tra un yss ed un carbone. Per me sono giocattoli se confrontati con mono e forcella di una moto con idraulica e cartuccia interna seria. Qui l'80%del lavoro lo fa la molla.

Modificato da Marshall
Errore sintassi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie a questo post ed i consigli di Walker ho montato yss all'anteriore sulla mia gt 200L adattando (ovvero tagliando uno spigolo) il modello della 250.
Concettualmente molto facile ma veramente rognosi i dadi superiori. Ps con l'occasione ho wrappato di nero il cerchione. Metto qualche foto per i curiosi (come me )b624aae3d35f069b8c31d2a1c9b0ce2c.jpgfb9580460cc972fa944581aac19f0d94.jpg466d98d8bf79c0270a3ab3e284860094.jpg3ecf20aed56eb36d1e2910347396d952.jpgfd47eafb8ce207cbf3f134345519b20c.jpg62854cee99121cac896d2b49a852a865.jpgff97d92a9289e4c1a22b8c952be22f99.jpg6bac78fbf2bfbb041b0579d8b635cb6c.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mmm, non mi pizce questa cosa di tagliare uno spigolo, li ci va un bullone che è portante, pensare che possa indebolire la struttura un po' mi mette i brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, xericos dice:

Mmm, non mi pizce questa cosa di tagliare uno spigolo, li ci va un bullone che è portante, pensare che possa indebolire la struttura un po' mi mette i brividi

Non si indebolisce la struttura, tranquillo ...se ricordo bene ci sono 2 modelli di questo ammortizatore , ma non li monto io...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...