Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Liquido radiatore


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei sostituire il liquido dal radiatore. Ho seguito diverse discussioni, ho visto i video di Walcher, uno dove stacca i 2 tubi che sono posti vicino la pompa Dell acqua, l altro allentando le tre viti sopra la pompa dell acqua. Si possono fare entrambi?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cesco67 dice:

Grazie Maestro. 

Per lo spurgo lascio aperto il tappo della vaschetta d espansione fino alla partenza della ventola. Esatto? 

No ...Allora se lo SPURGO LO APRI , FAI ATTENZIONE A QUANDO LO CHIUDI ...SE  LO STRINGI FORTE ROMPI IL COPERCHIO, SOLO UNA LEGGERA PRESSIONE A CHIUDERLO...Procedura ; una volta svuotato impianto STRINGI le 3 viti della chiocciola, Apri lo spurgo con chiave da 8 , a motore spento metti.il liquido rosso , (se lo trovi quello già pronto miscelato )..nella vaschetta fino a che vedi uscire dallo spurgo il liquido...a quel punto lo STRINGI NON CON GORZA MA UNA LEGGERA PRESSIONE...Non è un bullone. Poi metti  liquido al livello (metà vaschetta , ce il segno MAX) senza tappo metti in moto e la fai girare , tenendo controllato il livello e la temperatura ...in caso ranocchio...fino a che parte la venuta un paio di volte . A quel punto la spegni e dopo circa 10 minuti verifichi il livello , in caso lo ripristini , metti il tappo alla vaschetta e basta ...nei giorni a seguire tieni il tutto controllato ...ventola ...temperatura ...eventuali perdite , se tutto va bene Non devi fare niente ! PS non sono un maestro , solo Walker 😉

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Walker voglio cambiare anche le pastiglie, dopo devo cambiare anche l olio freni. Ho seguito le tue dritte spero di farcela.Ho il timore dello spurgo. Nella vespa 300 gts del 2009 ci sono 2 Vaschette di olio freni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cesco67 dice:

Walker non è un offesa per me, che sono un imbranato, le tue spiegazioni sono come quelle di un Maestro di scuola elementare. 

Grazie 

Cerco di spiegare senza ...ripetermi. grazie per il maestro...Non mi sono offeso...ma ritengo che qui siamo tutti , amici e si ci da una mano !-😉 ps ho visto alcuni errori dovuti al T9...ma si capisce o intuisce cosa volevo dire , credo...Non ho più l opzione modifica . Ciao Buon lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cesco67 dice:

Walker voglio cambiare anche le pastiglie, dopo devo cambiare anche l olio freni. Ho seguito le tue dritte spero di farcela.Ho il timore dello spurgo. Nella vespa 300 gts del 2009 ci sono 2 Vaschette di olio freni? 

Lavoro Non difficile , ma pur sempre freni, certo a 2 vaschette leva sx freno post ..leva dx freno ant. Se e quando.lo farai ti dirò...Se non hai manualità occhio che parliamo di freni . Sicurezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2018 at 22:42, cesco67 dice:

A settembre fermo la vespa, (fine settembre, voglio cambiare olio motore, pastiglie e liquido refrigerante. Che olio motore dovrò usare? È la 1 volta.he eseguo io il tagliando😁

assolutamente solo sintetico 5W40

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2018 at 23:13, EnricoRoma dice:

Ragazzi ho notato che alcune vespe sotto la chiocciola della pompa hanno due forellini e altre uno solo. Qualcuno sà perché? 

La piaggio ha fatto qualche variazione sulla pompa?

cioè ..dove !?...foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, walker52 dice:

cioè ..dove !?...foto!

Sotto alla chiocciola e l'altro sotto al carter.

Questo è quello che ho montato, quello che ho tolto aveva solo quello sotto la chiocciola.

Questo carter a differenza del mio ha due buchi con quel tappo nero.

Quando l'ho preso il ricambista ha telefonato al distributore, il quale gli ha detto che dopo un certo anno è stato aggiornato con questo

20180831_082447.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cesco67 dice:

A settembre fermo la vespa, (fine settembre, voglio cambiare olio motore, pastiglie e liquido refrigerante. Che olio motore dovrò usare? È la 1 volta.he eseguo io il tagliando😁

Io ti consiglio il Repsol 5W40 sintetico specifico per scooter 4T, io lo trovo al supermercato e tra i sintetici è uno dei più convenienti. Ne servono circa 1,3 litri. Ovviamente se cambi olio cambia anche il filtro e pulisci la retina interna.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi

Quindi Walker, 5w40,una marca vale l altra? 

Un altra cosa quel filtro  che è dentro la marmitta, a cosa serve e va cambiato? Xche"dovrò smontarla per cambiare le pastiglie. 

Che olio freni mi consigliate? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, cesco67 dice:

Buongiorno ragazzi

Quindi Walker, 5w40,una marca vale l altra? 

Un altra cosa quel filtro  che è dentro la marmitta, a cosa serve e va cambiato? Xche"dovrò smontarla per cambiare le pastiglie. 

Che olio freni mi consigliate? 

Grazie 

Dentro la marmitta non c'è nessun filtro da cambiare, c'è solo una boccola in grafite che fa da guarnizione nel punto di giunzione tra terminale e collettore che ogni tanto si rovina e va cambiata. Però io ho smontato e rimontato la marmitta molte volte e la boccola non l'ho mai cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cesco67 dice:

Buongiorno ragazzi

Quindi Walker, 5w40,una marca vale l altra? 

Un altra cosa quel filtro  che è dentro la marmitta, a cosa serve e va cambiato? Xche"dovrò smontarla per cambiare le pastiglie. 

Che olio freni mi consigliate? 

Grazie 

Ti ha già chiarito tutto Tristano. 😉olio freni dot4 ...ci va quello.

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tristano,, quando ho sostituito le gomme ho dovuto smontare la marmitta, all interno di quella che veniva via, C era una specie di retino presumo in acciaio, che ho dovuto sostituire perché rovinato. Questo è ovvio fatto dal mio magnifico meccanico🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, EnricoRoma dice:

Walker52, per il carter con due sfiati? Notizie in merito.

Enrico Roma....sono 2 spie , in caso di perdita...già da anni ci sono...nella mia ce solo quella sotto la chiocciola....del 2006. In foto pompa cambiata su mezzo 2 anni fa circa , ha 2 "spie"  , quella con una sotto.la chiocciola è della mia originale...Non ha quella sporgente.....

IMG_20180831_105804.jpg

IMG_20180831_105957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, walker52 dice:

Mi???????.fai foto   Non mi risulta ci sia un retino, se non è la boccola che si.disfava, all interno ha una rete di rinforzo. Vedi foto....

IMG_20180831_110636.png

Esatto Walker è questa, a cosa serve?Va, cambiata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2018 at 11:36, cesco67 dice:

Esatto Walker è questa, a cosa serve?Va, cambiata? 

Come ti ha detto Tristano boccola marmitta , fa da guarnizione !  https://www.ebay.it/itm/BOCCOLA-GRAFITE-GUARNIZIONE-MARMITTA-PIAGGIO-VESPA-GTS-125-250-300-TUTTE-/253759897416

BOCCOLA MARMITTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2018 at 11:30, EnricoRoma dice:

Speriamo che con questa modifica fatta, abbiano modificato la pompa in meglio.

e' una cosa che serve , perchè ti segnala eventuale perdita para olii su albero pompa ....non migliora ma è utile, prima che riempa il motore di liquido !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...