Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema di carburazione o almeno credo


Mauri57
 Share

Recommended Posts

 Adesso vi racconto , una premessa il problema è iniziato dopo che un "meccanico" mi ha smontato e pulito il carburatore perché la vespa ( Gt200l del 2004) non partiva . Adesso parte , al minimo ogni tanto singhiozza e sbuffa nero , come accelero singhiozza e sbuffa nero fino ai 50 km orari poi tutto fila liscio . Oggi ho provato senza il meccanismo dell"aria automatica e con il buco aperto gira molto meglio . L'aria automatica funziona perché lo spillo si allunga . Avete qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sia stato , montato e ricomposto  "male" i getti magari non stretti ( sopratutto quello del minimo ) ...Fumo nero sintomo di Soffocamento in aspirazione  ( come avesse lo starter tirato ) ....O provi a mettere un Starter Usato buono ,  ...o lo fai riaprire per controllare , .....Verifica che filtro aria hai ...in che condizioni !! Se non ne vieni a capo ...Carburatore USATO buono !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi , adesso mi informo per una buona officina e poi vi tengo aggiornati .

Il filtro é in buono stato , comunque ho provato anche senza ma non cambia nulla.

Ciao e buona giornata

Modificato da Mauri57
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a regolare la vite aria , la porti tutta a stringere ...poi torni indietro di 1 giro completo..1giro e mezzo ...ti basi sul taglio della vite . ad orecchio al minimo provi a regolarlo , agendo sulla vite del minimo e aria ..quella dell ' aria avvita o svita poco ..il minimo cambierà di "suono" migliore o peggiore a girare !!  

IMG_8798-sdv.jpg

164008_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walker , quelle due viti ho già provato più volte a regolarle . Quella dell' aria come dici Tu ' da 1 a 2 giri per ogni quarto di giro . Nulla...non cambia niente . Migliora solo se estraggo il meccanismo dell' aria automatica e lo lascio così aperto. Ho persino pensato che mi hanno invertito dei tubi sul carburatore , possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo per i tubi...Per la vite la procedura , prima di.metterla in moto , è stringerlo a fondo è tornare indietro come detto ..Poi provare a regolare il minimo , se a orecchio risponde bene ..Se no aprirlo controllare che sua montato bene ..e che lo starter sia buono....che i giglor siano stretti...altrimenti carburatore usato buono ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi , adesso mi informo per una buona officina e poi vi tengo aggiornati .
Il filtro é in buono stato , comunque ho provato anche senza ma non cambia nulla.
Ciao e buona giornata
Da quello che dici il meccanico che ti ha pulito non era il tuo di fiducia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento : oggi mi sono ricordato che il meccanico mi aveva detto di aver sostituito la molla della membrana perché secondo lui era snervata e ne ha messo una più rigida . Allora oggi ho provato a renderla meno rigida ....,un poco alla volta...adesso la carburazione và decisamente meglio , la vite aria svitata ad un giro ed un quarto e quella del minimo appena avvitata da tenerlo che sembra un orologio . Ho anche cambiato la candela ( nera da paura ) con una Ngk indicata per la gt200l . Mi rimane ancora qualche vuoto intorno ai 40-50 orari ma decisamente tutta un'altra cosa , fine del fumo nero... Se avete altri suggerimenti sono assolutamente ben accetti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa "omessa", cambia la diagnosi...Se mette una molla più dura la saracinesca fa fatica ad aprirsi è Non ,  come se tenendo.parzialmente una mano davanti all aspirazione...o se andassi con lo starter un Po tirato nei vecchi motori, fumo nero è strattonato. Metti.la molla originale ...Cambia meccanico !! 😂😂😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fattoWalker !!! 😂😂😂 meccanico cambiato e adesso mi fido solo più  di Te !!!😂😂😂 

A parte gli scherzi , adesso vedo se trovo la molla originale e la monto.

Grazie e birra offerta 🍺

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Walker ,valdemar o chiuque abbia per le mani un carburatore kehin per la gt200 . Se togliete le 4 viti che tengono chiuso il coperchio della ghigliottina a membrana , la molla vi spinge in alto il coperchio ? In modo deciso o debole ? Vi chiedo questo perche sul mio che il copetchio è in ferro quasi quasi basta il suo peso per rimanere appoggiato ...quasi..., così gira in maniera quasi accettabile , qualche singhiozzo a bassa velocità ma al momento questo è..

Grazie 1000 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

È  un keihin garantito , sono andato a verificare e sul corpo del carburatore è  marcato così. Coperchio in ferro grigio a 4 viti . Sara ' un reperto archeologico ?
Metti comunque una foto....sicuro che è il suo è non uno adattato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe andare bene ......O prendi questo nuovo , se hai galleggiante è  spillo , negozio serio chiedi informazioni a Daniele.     Se è compatibile col tuo e se il tuo galleggiante è uguale ,    .....https://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=2323&products_id=314765

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...