Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

1200 km dal meccanico per il primo tagliando


edella
 Share

Recommended Posts

Portata oggi. Si, si, anche di domenica mi apre ;-)

Primo servizio e fine rodaggio della mia gts 125 ie 2018

Ho chiesto unicamente di riprendere il gioco della manopola del gas al minimo indispensabile.

Per il resto sono stati 1200 km di puro piacere.

 

Ho comperato una nuova catena antifurto

https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Moto/Catene-con-chiusura/GRANIT-Extreme-Plus-59

che ho trovato ad un prezzo molto interessante ad un'asta online (visto che nuova la si trova dai 200 ai 300 euri)  in sostituzione del vecchio Furticida Viro. L'ho scelta per le buone recensioni e per ingombro e peso relativamente ridotti.

A chi interessa, allego il link di un sito inglese che fa test di tutti i generi e che mi ha aiutato a scegliere.

https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/reviews/products/security/motorcycle-chains-and-locks/how-to-choose-the-best-motorcycle-security

Ero quasi deciso di prendere questa ma forse 16 kg di catena erano un po' eccessivi...

https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/reviews/products/security/motorcycle-chains-and-locks/tested-almax-immobiliser-series-v-and-squire-ss80cs-review

 

Martedì inizierò a tirarla un po' di più pur restando convinto che le sue prestazioni sono quelle che si merita un 125 che dà il meglio di sé in città e sul misto.

Darò un feed-back dopo il ritiro dal meccanico.

 

ciaoooo

 

Modificato da edella
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il controllo del rodaggio.

Pagato solo olio e filtro 38 euri 

Per la prima volta l'ho tirata in semiautostrada per circa cinque minuti a manetta: 90 di tachimetro max.

Deve sladinarsi, come diciamo noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sladinarsi ...?
Io sto pochi chilometri più in qua, ma da noi questo termine è sconosciuto...
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Guarda cosa scopro:

sladinare
[ṣla-di-nà-re] (sladìno)
v.tr.

1 MECC, non com. Rodare: s. un motore; s. l'automobile
|| region. Rendere scorrevole un meccanismo, lubrificandolo: s. un cardine, una serratura

2 ant., MIL Sciogliere le membra, allenare: s. le reclute; s. i muscoli con esercizi di ginnastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bel termine!!!

oggi ho ritirato la mia, e ho provato a dargli anche io una tirata: non mi sembrava di essere proprio a tutta manetta però ho visto i 100 abbondanti.... magari il tachimetro non sarà un mostro di precisione (di solito devono segnare qualcosina in più) però sono soddisfatto per essere una 125.....

chissà, magari "sladinandosi" ancora un pò......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fabiotex66 dice:

bel termine!!!

oggi ho ritirato la mia, e ho provato a dargli anche io una tirata: non mi sembrava di essere proprio a tutta manetta però ho visto i 100 abbondanti.... magari il tachimetro non sarà un mostro di precisione (di solito devono segnare qualcosina in più) però sono soddisfatto per essere una 125.....

chissà, magari "sladinandosi" ancora un pò......

 

Se la tua 125 ti ha fatto vedere i 100 abbondanti ho ancora un buon margine di miglioramento. 

Devo dire che durante il rodaggio sono stato molto ragionevole. Mai autostrada, qualche rara punta a 80. 

Ora mi tocca veramente sladinarla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...