Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Odore di benzina vespa gt 200 anno 2003


Enrico69
 Share

Recommended Posts

Io avevo pensato senza mettere cianiacrilati vari che poi diventano duri...di mettere una fascetta metallica esterna...pasta rossa e avvitare il pezzo..con fascetta tirata ovviamente..

Diciamo che in questa zona la benzina può esserci ma veramente poco perché è vicina al troppo pieno...provo

Anche senza fascetta mi sa.... perché la zona esterna ha 4 pioli....e penso che non starebbe in posizione

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

non so se regge con la benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito bene la zona..ho messo un anello di acciaio all esterno dell' imbocco per fermare un eventuale crepa...poi ho preso pasta rossa messa su entrambe e serrato....

Vediamo se tiene....alla fine diciamo che avendo fatto 10 euro proprio appena entrata in riserva ...potrei ricordarmi di farla dopo 20 km.... così già in quella zona non c'è più benzina....e cmq non è sempre immersa... vediamo...cmq metto benzina e lascio lì fino a domani e provo...

Se vedo che non tiene prenderò un serbatoio usato a sto punto...

Ho già inviato una richiesta..

Oltretutto domani spero sia aperto il ricambista che ne approfitto per cambiare rubinetto e anche il cuscinetto della ruota post....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova negativa, messo sottosopra e esce una piccola goccia. Ieri sera ho provato diversamente, perchè sembra che non sia solo quella crepetta piccola che vedete, ma anche nella zona di attacco tra serbatoio e collare, quello saldato di plastica per capirci.

ieri sera ho messo mastice zona dentro e fuori in tutta la circonferenza, secondo me così tiene, provo stasera.

Se non tiene così, ultima spiaggia metto un bicomponente per plastiche, e se dovesse rompersi il galleggiante butto via tutto e prendo un serbatoio e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qua al lavoro una loctite bicomponente 9492, una bomba sulle plastiche, resistente a 180°C e anche molto alle sostanze chimiche. Se la prova della pasta va male, prima di prendere un nuovo serbatoio uso questa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci dagli con dremel una fresatina per creare tipo un canale dove mettere il cordone di bicomponente! Mettine in eccesso che poi col fresino ci metti un attimo a portare tutto in pari. Altrimenti so che alcuni carrozzieri per riparare i serbatoi utilizzano la vetroresina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DaviTre dice:

se riesci dagli con dremel una fresatina per creare tipo un canale dove mettere il cordone di bicomponente! Mettine in eccesso che poi col fresino ci metti un attimo a portare tutto in pari. Altrimenti so che alcuni carrozzieri per riparare i serbatoi utilizzano la vetroresina. 

Perfetto, si avevo pensato anch io...grazie

Intanto stasera tornato dal lavoro provo se la pasta rossa è ok....altrimenti procedo come abbiamo discusso....bicomponente a go go...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetroresina ..o con saldatore a stagno ci "saldi plastica, tipo strisce fascette a strappo" ...lavoro certosino...il guaio che è  in un punto dove il galleggiante  è  a incastro, ciò fa sì che inserendolo e girandolo sforza in quel punto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato così con pasta rossa, ho fatto una verifica e sembra tenere, è anche vero che ho quasi il pieno, quindi la zona non è immersa, unico dubbio è che sballottando poi la pasta si bagna e gonfia nel tempo.

Ho messo 8 litri in tutto ieri, 2 di riserva e 6 normali e son quasi pieno. penso che pieno pieno siano 9, 9.5 totali. Quindi ho più o meno visto un litro a cosa corrisponde, appena arrivo a quella misura faccio 10 euro, così la zona non è immersa, quindi resto sempre con 8 litri dentro che è più basso della zona.

Forse mi toccherà rismontarlo, ma nel frattempo ne prendo uno usato.

Certo che era pìù facile da smontare quello della special di serbatoio...😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riapro perché oggi sono rimasto a piedi ancora per il sensore benzina...

Segnava poco meno della metà quando la vespa andando si è spenta...

Il bello è che il sensore funzionava prima adesso vi elenco quello che ho fatto:

-Perdita serbatoio quindi pasta rossa sul filetto e sensore superiore inizio marzo

-aspetto intanto serbatoio e lo uso così fino ad aprile tutto ok

-arriva completo di tutto ad aprile e verifico in mano con sensore attaccato che funzioni...senza benzina però

-smonto serbatoio un mese fa e metto quello integro arrivato

-resto a piedi per mancanza benzina...il sensore non va...e segna sempre benzina.

-rismonto tutto due sett fa e rimonto con sensore vecchio che andava.

-stamattina rimasto a piedi ancora senza benzina.

Il sensore vecchio mi dà metà serbatoio con il.vuoto senza benzina ma se andava un mese fa??!!resto perplesso perché smontare il serbatoio è na rottura...

C'è qualcosa che mi sfugge...wd40 ho provato nel morsetto...

C'è un altro punto dove si può avere dei problemi?stavo pensando di comprare sensore nuovo ma che sia quello o qualcosa nel quadro ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, walker52 dice:

Messo nella posizione giusta il galleggiante??? Che non tocchi all interno  serbatoio il galleggiante ......lo strumento  l hai smontato  per fare altre cose, ?? Se si spostato le lancette ???

Lo avevo aperto e controllato come era all'interno...quello vecchio era possibile smontarlo...poi prima di chiudere il tappo del sensore quello bianco ho messo le 3 lamelle nelle 3 corsie schedina

Poi rimontato...

Quello che ho qua in mano ( quello inviatomi insieme al serbatoio usato) ad esempio funziona ok senza benzina.... cioè segna riserva a riposo, se lo capovolgo va a pieno...ma se lo immergo in benzina in una bacinella segna sempre riserva...anche se è in piedi e con benzina fino alla parte bianca.

Oltretutto questo non riesco a smontarlo...

15891206518572848470762801868263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti,

mi intrometto per raccontarvi la mia (simile) esperienza. 
non riuscivo a risolvere con la puzza di benzina e dopo aver cambiato tubi e pompa, scopro che il problema è una trasudazione alla guarnizione del galleggiante. Dopo aver smontato il serbatoio, scopro che non forniscono la sola guarnizione. 
Non volevo cambiare il galleggiante perché funziona perfettamente e nemmeno mettere sigillanti vari che avrebbero impedito una futura sostituzione del galleggiante. 
Dopo varie ricerche ho trovato la guarnizione incriminata che viene fornita nel catalogo piaggio solo per i modelli px e hp (codice ricambio n. 228354).

Per farla breve con 3€ ho risolto. 
saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...