Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      651
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    Cremoncello
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1092
    • Risposte Totali
      10129
  • Ultimi Utenti Registrati

cesco67

Cambio pastiglie anteriori e posteriore vespa 300gts

Recommended Posts

Comunque un disco di marca, brembo, ferodo o braking che sia sta ben sotto i 40 euri... 

Quando monto le sinterizzate magari cambio anche il disco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L originale post ...originale 72-00...listino , scontato 58,00...pastiglie originali post 27,00listino scontato 22,00 ..al banco !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, walker52 dice:

L originale post ...originale 72-00...listino , scontato 58,00...pastiglie originali post 27,00listino scontato 22,00 ..al banco !

🙄🙄..costa meno la roba della Brembo...ascolta ma questo materiale originale di che marca è?? BLEMBO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, walker52 dice:

Io non parlavo degli originali come ho evidenziato. 

E le Marche che ho citato non producono certo roba di qualità inferiore rispetto all'originale, anzi. 

Peraltro il Brembo è identico all'originale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, macchianera dice:

Io non parlavo degli originali come ho evidenziato. 

E le Marche che ho citato non producono certo roba di qualità inferiore rispetto all'originale, anzi. 

Peraltro il Brembo è identico all'originale! 

Non era riferito a te , ma a chi chiedeva cosa costavano gli originali ! 😉😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, macchianera dice:

Capisco sempre belin per rapi d'uva... 🤪

Comunque io ho risolto con questi dischi ceramici a otto euro. 

download (5).jpeg

TOP!😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno stavo sostituendo le pastiglie del freno posteriore della mia gts ma ho trovato un ostacolo imprevisto, la piastra che regge la marmitta non esce, sembra incastrata sull'asse della ruota. Eppure la ruota gira liberamente ed ho smontato tutte le viti che la fissano al telaio, compreso il dado della ruota.

Qualcuno ha un suggerimento, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mausat dice:

Buongiorno stavo sostituendo le pastiglie del freno posteriore della mia gts ma ho trovato un ostacolo imprevisto, la piastra che regge la marmitta non esce, sembra incastrata sull'asse della ruota. Eppure la ruota gira liberamente ed ho smontato tutte le viti che la fissano al telaio, compreso il dado della ruota.

Qualcuno ha un suggerimento, grazie

Deve uscire ...c'è solo il cuscinetto su l' asse...tienila in tiro e dai colpetti con mazzetta sull' asse , avvitando il dado da 24 a filo di punta asse . Con cognizione...spruzza un po' di wd40. In foto simulazione come piazzare il dado di asse , tieni in tiro la staffa ...e da colpi sul dado inmofo piatto e non esagerato. 

IMG_20181028_112324.png

IMG_20181028_112340.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il cambio di pneumatico posteriore ho fatto cambiare anche pastiglie e menomale, erano quasi al ferro. Mi ha messo brembo sinterizzate, frenano bene. Unico inconveniente è che fischiano. Se le avessi montate io avrei smussato gli angoli ma il meccanico no. Spero che col tempo come è successo per le moto precedenti diminuisca il fischio. Comunque frenata buona. Costo da meccanico per pneumatico e pastiglie, 95 euro, mi è sembrato buono, ovvio non come a montarle io

Ciao da Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2018 at 11:26, walker52 dice:

Deve uscire ...c'è solo il cuscinetto su l' asse...tienila in tiro e dai colpetti con mazzetta sull' asse , avvitando il dado da 24 a filo di punta asse . Con cognizione...spruzza un po' di wd40. In foto simulazione come piazzare il dado di asse , tieni in tiro la staffa ...e da colpi sul dado inmofo piatto e non esagerato. 

IMG_20181028_112324.png

IMG_20181028_112340.png

Buongiorno

le ho provate tutte ma la staffa non esce, che fare

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai foto... ammesso che sia bloccato sulla asse , prova a scaldarlo con phon alta temperatura....poi dovrai cambiare il cuscinetto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, valdemar dice:

Cavolo...anche a me dava problemi ma alla fine è uscita muovendo a destra e sinistra

Deve uscire.... mai avuto problemi....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaviTre dice:

domanda stupida... Hai tolto l'ammortizzatore?

Mi auguro...chiesto foto , ma non si è vista.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ma certo che ho tolto tutto, i 2 bulloni a destra il dado della ruota e tolto l'ammortizzatore dalla sede.

La foto si riferisce al primo tentativo ed è precedente allo smontaggio di quanto sopra, purtroppo dopo non ne ho fatte per l'inc...tura

grazie

IMG_8D425753FA07-1.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wd40...piano piano Come dice Walker e...dai deve uscire. Muovi dx sx
Anche a me dava problemi ma poi esce

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Finalmente ho risolto, ma ho dovuto usare un'estrattore e wd40 a litri, la cosa buffa è che il cuscinetto gira benissimo, strano.

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mausat dice:

Buongiorno,

Finalmente ho risolto, ma ho dovuto usare un'estrattore e wd40 a litri, la cosa buffa è che il cuscinetto gira benissimo, strano.

grazie a tutti

Mai successo...😟😳

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il lavoro quasi ultimato con la sostituzione del cuscinetto come suggerito da walker52, grazie a tutti

👋IMG_3349.thumb.jpeg.6d84ffa6477943af14fcc85801a3c0e4.jpeg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti