Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema tremolio sterzo


xericos
 Share

Recommended Posts

Il 20/9/2018 at 18:30, Monacograu dice:

Scusate se mi auto cito ma sono nuovo e non ho capito come si modifica :)

Se cambio l'ammortizzatore anteriore e la lascio orignale al posteriore, non ho "scompensi"?

Io per adesso ho fatto il contrario, ho cambiato i posteriori con i carbone e mi rendo conto ancora una colta di quanto fosse seduta la vespa con gli originali spompati, tanto da dover trovare le giuste regolazioni per non averla troppo alta di culo. Si confermo che quelli della vespa sono delle molle, non degli ammortizzatori. Lo sbacchettamento del manubrio lo ho anch'io in certe andature, controllero le ghiere ma mi rendo conto che sono tutte un po così. Più che altro, oltre ad eliminare in parte il tremolio, vorrei sapere che vantaggi si hanno con nuovo anteriore, attutisce meglio le buche? Non va a fondo corsa? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sulla 250 avevo messo il bitubo i pesi maggiorati stretto le falle ma niente senza mani sbacchettava ugualmente....poi un giorno x sbaglio montai le metzler wintec e la vespa divenne magicamente stabile....ora sulla 300 vorrei provare i cuscinetti con ralle rinforzate della Tcr.....qualcuno li conosce????chi le ha montate dice che siano eccezionali molto ben fatte e danno stabilità in qualsiasi condizione di guida!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MiCe chi li monta e montati diversi, ne parla bene ...ma ce chi dice che non cambia molto ...Io mai montati , ps tra virgolette per  montarli bisogna fare una modifica nella parte superiore , cosa che mi ha detto il mio amico che li monta .

Screenshot_2017-05-25-22-47-29-1.png

Screenshot_2017-05-26-06-53-36-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Aggiornamento: Primo Controllo ralle a 15.000 km, lentissime ...secondo controllo a 25.000 km nuovamente lente ho controllato anche la ralla inferiore sembra buona ho stretto nuovamente...fortunatamente in Piaggio hanno segnato con della vernice gialla il serraggio del bullone dello sterzo e delle ralle e è semplicissimo riallineare tutto, cmq ora sbacchetta tanto...credo che ci siano più problemi, pneumatico anteriore quasi finito, ammortizzatore anteriore non in forma...cambierò ammortizzatore e pneumatico sperando di risolvere o attenuare il problema perchè è veramente fastidioso guidare così

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, alexpacha dice:

Aggiornamento: Primo Controllo ralle a 15.000 km, lentissime ...secondo controllo a 25.000 km nuovamente lente ho controllato anche la ralla inferiore sembra buona ho stretto nuovamente...fortunatamente in Piaggio hanno segnato con della vernice gialla il serraggio del bullone dello sterzo e delle ralle e è semplicissimo riallineare tutto, cmq ora sbacchetta tanto...credo che ci siano più problemi, pneumatico anteriore quasi finito, ammortizzatore anteriore non in forma...cambierò ammortizzatore e pneumatico sperando di risolvere o attenuare il problema perchè è veramente fastidioso guidare così

Di sicuro gomma ...ammortizzatore ...e ralle , cause primarie sbacchettamento. 

IMG_20190529_204728.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Walker, ho cambiato le gomme e il problema è totalmente scomparso...il problema erano le Michelin city grip, ora ho messo due Pirelli angel è un altro mezzo, scorre liscia, posso togliere le mani dal manubrio, le buche si sentono meno e piega bene...ma soprattutto non fa swimming a nessuna andatura, ho buttato due Michelin praticamente quasi nuove ma felicissimo di averlo fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, alexpacha dice:

Walker, ho cambiato le gomme e il problema è totalmente scomparso...il problema erano le Michelin city grip, ora ho messo due Pirelli angel è un altro mezzo, scorre liscia, posso togliere le mani dal manubrio, le buche si sentono meno e piega bene...ma soprattutto non fa swimming a nessuna andatura, ho buttato due Michelin praticamente quasi nuove ma felicissimo di averlo fatto!

Non ho e avevo dubbi...col tempo può tornare, ma senza Michelin...difficile !! 😉😉 Pirelli Angel 👍👍 dicono che le diablo.rosso ...vanno anche meglio...mai provate , io ora monto Pirelli Angel da 2 mesi circa ...🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mezzosacco dice:

La mia ha un leggero tremolio solo tra i 40/50km/h monto gomme Michelin power pure e ammortizzatori carbone... però devo dire che nonostante ciò l’anteriore è abbastanza rumoroso nel prendere sconnessioni.... suggerimenti...?

Gomma da cambiare...le Michelin diventano di marmo , per lo.sbacchettamento...verifica le ralle , se l inferiore è sgabbiata per il rumore .....mi baso nelle risposte , a ciò che scrivi e interpreto.

IMG_20180123_204601.jpg

IMG_20190701_183440.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2019 at 16:23, walker52 dice:

Non ho e avevo dubbi...col tempo può tornare, ma senza Michelin...difficile !! 😉😉 Pirelli Angel 👍👍 dicono che le diablo.rosso ...vanno anche meglio...mai provate , io ora monto Pirelli Angel da 2 mesi circa ...🙂

Anche io ho le Pirelli Angel, al momento hanno percorso 9kKm.

Miglioramenti sensibili rispetto alle CityGrip, sia in termini di maneggevolezza che di confort. 

Al momento lo sbacchettamento è random: va a momenti. Secondo me dipende anche dalla posizione in sella: basta sedersi un po' più in punta che magari lo sbacchettamento sparisce, per poi ripresentarsi una volta che modifichi la posizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho gonfiato 1,8 ant e 2,2 post ed ora apprezzo la qualità degli ammortizzatori carbone... anche a me il tremolio lo fa random... sempre in rilascio gas... con le gomme Michelin power pure mi trovo molto bene... hanno un ottimo grip... 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mezzosacco dice:

Aggiornamento, ho gonfiato 1,8 ant e 2,2 post ed ora apprezzo la qualità degli ammortizzatori carbone... anche a me il tremolio lo fa random... sempre in rilascio gas... con le gomme Michelin power pure mi trovo molto bene... hanno un ottimo grip... 

Cambiale con Pirelli Angel o diablo.rosso...un altro mezzo diventa !! Le Michelin fanno paura .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, walker52 dice:

Cambiale con Pirelli Angel o diablo.rosso...un altro mezzo diventa !! Le Michelin fanno paura .

Hanno appena 1500km.... le cambierò il prossimo anno, per ora investirò sulla campana frizione...😊

Modificato da Mezzosacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

le city grip NON sono adatte alla Vespa.. purtroppo la Piaggio continua ad installarle… hanno logicamente un contratto :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso sia un problema di gomme o ammortizzatore o ralle.

La Piaggio non penso sia così ingenua da non risolvere il problema, purtroppo è un problema di telaio e non possono proprio eliminarlo ma solo controllarlo, con piccole accortezze, come regolare le ralle, sostituire l'ammortizzatore con uno in grado di alleviare il problema e aggiungendo una gomma nuova il problema si risolve per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche la mia Primavera ha questo problema monto cupolino basso e bauletto originali gomme Sava da fabbrica ammortizzatori originali,ho quasi 2000km dopo tre anni le gomme le tengo come pressione a 1.8ant e 2.0post le gomme dovrei già cambiarle secondo voi non sono mai state buone come grip sono con disegno da fuoristrada per intenderci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...